Verso il derby, Franzini (Pro) “Dobbiamo giocare da squadra”

C’è serenità in casa Pro Piacenza, alla vigilia del derby col Piacenza la squadra di Franzini non sembra soffrire più di tanto l’evento anzi, quando si fa notare che i biancorossi hanno poco da perdere essendo a dieci punti dalla vetta. 

Più informazioni su

C’è serenità in casa Pro Piacenza, alla vigilia del derby col Piacenza la squadra di Franzini non sembra soffrire più di tanto l’evento anzi, quando si fa notare che i biancorossi hanno poco da perdere essendo a dieci punti dalla vetta Arnaldo Franzini sorride e risponde: «Scaricare la pressione su un parte o sull’altra è un giochino a cui non partecipo. E’ vero che è una partita diversa dalle altre, è vero che tutte e due le squadre potrebbero ottenere un grande beneficio dalla vittoria, ma in palio rimangono sempre tre punti e il campionato è ancora molto lungo». Le ultime due settimane del Pro Piacenza si sono svolte senza particolari problemi, prima allenamento sul sintetico della Formec Biffi e da qualche giorno il ritorno nel centro sportivo sulla Tangenziale, a una manciata di metri – una cinquantina in linea d’aria – da dove si allenano i prossimi avversari.

«Formazione? Non ci sono novità – dice il tecnico – Cazzamalli potrebbe rientrare contro il Pontisola mentre Cortesi rimarrà in dubbio fino all’ultimo». Per il resto la corazzata che guida il girone B di Serie D con 46 punti (51 reti segnate è il dato che più balza all’occhio) è al gran completo; serena e consapevole della propria forza mentre in casa Piacenza la tensione è decisamente più alta, con l’allenamento del giovedì blindato soprattutto ai giornalisti. Continua a leggere su SportPiacenza.it


Piacenza, Viali: “Una vittoria nel derby può cambiare tutto”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.