Quantcast

Verso l’Europa delle Regioni, venerdì a Caorso convegno del Carroccio

Ne parleranno Patrizia Bisinella, senatrice leghista e capogruppo e segretario della commissione Affari istituzionali di palazzo Madama e Andrea Mascetti, fondatore di Terra Insubre, associazione culturale per la riscoperta di territorio, storia e identità dell’euroregione ricompresa tra la Svizzera e il Po

Più informazioni su

“Contro l’Europa delle banche, per un’Europa delle Regioni”. Ne parleranno venerdì 21 febbraio, alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Caorso (Piacenza), Patrizia Bisinella, la senatrice leghista – capogruppo e segretario della commissione Affari istituzionali di palazzo Madama – che ha dichiarato guerra al decreto “salva-Roma”, stoppando lo stanziamento di 400 milioni per colmare il buco del comune, e Andrea Mascetti, fondatore di Terra Insubre, associazione culturale per la riscoperta di territorio, storia e identità dell’euroregione ricompresa tra la Svizzera e il Po, con otto sedi tra Varese e il Canton Ticino.

Al tavolo anche il consigliere regionale della Lega Nord Stefano Cavalli, promotore dell’iniziativa. Al centro del dibattito: “Nuovi modelli di Europa a confronto”, per attuare quella “rivoluzione” rilanciata da Mascetti dopo il referendum contro l’immigrazione di massa vinto in Svizzera, “dove i cittadini hanno scelto di comandare in casa propria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.