Quantcast

Voci di donna, al President lo spettacolo della Famiglia Piasinteina

Torna al President manifestazione-spettacolo dedicata alla donna, organizzato dalla Famiglia Piasinteina. Quest’anno (7 marzo alle ore 21) il titolo della manifestazione è “Voci di donna.. voci di primavera…” con l’alternarsi di momenti di riflessione a momenti musicali, tutti dedicati alla donna

Torna al President manifestazione-spettacolo dedicata alla donna, organizzato dalla Famiglia Piasinteina. Quest’anno (7 marzo alle ore 21) il titolo della manifestazione è “Voci di donna.. voci di primavera…” con l’alternarsi di momenti di riflessione a momenti musicali, tutti dedicati alla donna.

“Siamo contenti di proporre anche quest’anno una iniziativa che si richiama alla donna – ha detto il razdur Danilo Anelli -. Non “festa della donna” come comunemente avviene, ma l’occasione per evidenziare la donna, sotto i suoi molteplici aspetti e peculiarità. Saranno ancora donne quest’anno le voci che saliranno sul palcoscenico, portando ognuna la sensibilità, la capacità, il proprio talento”.

“La manifestazione-spettacolo vedrà da un lato momenti di riflessione – ha detto Fausto Frontini, che condurrà la serata –  con l’intervento della badessa del monastero delle benedettine di San Raimondo Maria Emanuel, l’insegnante Giorgia Farina, la giornalista Carla Chiappini e l’imprenditrice Giuliana Rapacioli: a loro il compito di discutere dei principi fondativi della convivenza umana, ossia l’ascolto, la comunicazione e il rapporto fra speranza e felicità”.

Momenti che saranno intervallati dalle esibizioni delle allieve di Artemusica Silvia Franco e Micol Pareti, Barbara Cortellini, Sara Veneziani, Laura Orsi e Giacomo Ruben Repetti della scuola di danza “Choros” diretta da Marcella Azzali e la scrittrice e poetessa Doriana Riva. Max Repetti della scuola Artemusica, che accompagnerà al pianoforte i momenti musicali ha affermato “di essere particolarmente contento di essere stato chiamato a questo appuntamento che ormai è diventato un momento importante della nostra città anche con gli allievi di Artemusica”.

All’organizzazione della serata partecipano anche i fonici Luciano Cortellini e Davide Tromby, lo scenografo Uccio Genovese, Pino Bassi alle luci e Domenico Grassi all’impianto. Prevendite alla Famiglia Piasinteina il mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30 o al President il lunedì e giovedì dalle 17 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 11.30. Tel. 3282184586 – famigliapiasinteina.pc@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.