Volley B2 maschile, la Canottieri Ongina cerca il riscatto contro Mantova

Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri di Bruni - primi ma reduci dal ko di sabato scorso - cercheranno di rilanciare il proprio cammino ospitando il Conto Italiano dell'ex Nibbio

Più informazioni su

Volley B2 maschile girone C, la Canottieri Ongina cerca il riscatto contro Mantova

Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri di Bruni – primi ma reduci dal ko di sabato scorso – cercheranno di rilanciare il proprio cammino ospitando il Conto Italiano dell’ex Nibbio

MONTICELLI (PIACENZA), 14 FEBBRAIO 2014 – Ritorno al successo. E’ questo l’obiettivo della Canottieri Ongina, capolista nel campionato di B2 maschile (girone C) e reduce dalla sconfitta di sabato scorso a Villafranca contro il San Giorgio Saira. Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri ospiteranno il Conto Italiano Mantova nella seconda giornata di ritorno, con l’obiettivo di ritrovare subito la via della vittoria.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A confermarlo è il tecnico monticellese Gabriele Bruni. “Abbiamo voglia di riscatto – afferma l’allenatore piacentino – e questa era la sensazione anche a caldo dopo il ko di sabato scorso: i ragazzi non vedevano l’ora di tornare in campo per rifarsi”. Contro Mantova, Bruni ha convocato l’intera rosa, anche se permane un dubbio legato alle condizioni fisiche del regista Riccardo Giumelli. “Nella partita di sabato scorso – aggiunge l’allenatore monticellese – ha accusato un fastidio al retto femorale e durante la settimana non si è allenato. Valuteremo all’ultimo le sue condizioni, viceversa è pronto Michele Fortini”.

GLI AVVERSARI – Il Conto Italiano Mantova è reduce dalla sconfitta interna al tie break contro il Fresko Est e, con i diciotto punti all’attivo, occupa la nona posizione, con tre lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. “E’ una squadra – osserva Bruni – che, oltre a Nibbio in palleggio, ha due elementi di esperienza come la banda Carlo Alberto Tognazzoni, particolarmente bravo in ricezione, e l’opposto Speringo, la loro principale bocca di fuoco”.

ALL’ANDATA FINI’… – Le due squadre si sono sfidate lo scorso 26 ottobre a Cerese di Virgilio: a imporsi fu la Canottieri Ongina con un rotondo 3-0, determinato dai parziali terminati 25-19, 25-17 e 25-19 a favore dei monticellesi.

GLI EX – La sfida di Monticelli propone anche la categoria “ex di turno”, nelle cui fila annoveriamo il palleggiatore del Conto Italiano Mantova Pier Nibbio e l’opposto della Canottieri Ongina Andrea Boniotti.

IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata di ritorno del campionato di B2 maschile girone C: Canottieri Ongina-Conto Italiano Mantova, Noleggio Lorini Mantova-Tempini Azzano Brescia, Sol Lucernari Montecchio-San Giorgio Saira, Metallsider Argentario-Avesani Isola della Scala, Dianetics Cisano-Avs Mosca Bruno Bolzano, Viadana-Olimpia Zanè, Fresko Est-Cbl Costa Volpino.

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina 36, Sol Lucernari Montecchio 34, Cbl Costa Volpino, Dianetics Cisano 30, San Giorgio Saira 24, Olimpia Zanè 23, Fresko Est 22, Viadana 21, Conto Italiano Mantova 18, Tempini Azzano Brescia 16, Avs Mosca Bruno Bolzano 15, Avesani Isola della Scala 14, Metallsider Argentario 0.
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.