Quantcast

Volley B2, per la Canottieri Ongina trasferta di fuoco a Costa Volpino

Sabato alle 20,30 i ragazzi di Bruni - in testa alla classifica - saranno ospiti della Cbl, terza forza del campionato

Più informazioni su

Delicata trasferta per la Canottieri Ongina, impegnata sabato alle 20,30 a Costa Volpino (Bergamo) nel big match di giornata del campionato di B2 maschile (girone C). Nel terzo appuntamento di ritorno, la squadra di Bruni, che guida la classifica, dovrà andare a far visita alla terza forza del campionato, in piena lotta play off e desiderosa di riaprire i giochi per le primissime posizioni.


QUI CANOTTIERI ONGINA
– I gialloneri monticellesi sono reduci dal 3-1 casalingo contro il Conto Italiano Mantova, frutto della reazione caratteriale del quarto set che, con l’ausilio degli ingressi dalla panchina, ha scongiurato il rischio di tie break. A presentare la trasferta in Val Camonica è il tecnico Gabriele Bruni. “Ci attende – spiega l’allenatore monticellese – una trasferta insidiosa.

Costa Volpino viene da una striscia positiva di risultati e sta giocando bene. Lo dicevo già dalla sfida d’andata: hanno le carte in regola per stare in alto”. Rispetto alla scorsa settimana, il regista Giumelli ha ripreso gradualmente ad allenarsi dopo il problema fisico che l’aveva tenuto a secco di lavoro prima del match contro Mantova, comunque disputato. I giorni scorsi, viceversa, hanno “regalato” due fastidi al libero Tencati e al martello Codeluppi: se non dovessero farcela, pronti Bernardini e uno tra De Biasi e Manfredi.

GLI AVVERSARI – La Cbl Costa Volpino è attualmente terza con 33 punti all’attivo, a -4 dal Montecchio secondo in classifica e con un punto di vantaggio sui cugini-rivali della Dianetics Cisano (32). Una squadra senza dubbio di valore, allenata da un tecnico competente ed esperto come Luciano Cominetti. “L’attacco – analizza Bruni – è il loro fondamentale migliore, ma la squadra, seguendo le caratteristiche del proprio allenatore, è ben preparata anche nel muro-difesa. Viceversa, possono patire qualcosa in ricezione, soprattutto con le due bande”.

SFIDA IN FAMIGLIA – La partita sarà l’ennesimo derby di famiglia in casa Boniotti: l’opposto della Canottieri Ongina Andrea sfiderà il fratello Luca, palleggiatore del Costa Volpino.

ALL’ANDATA FINI’… – Nel match dello scorso 2 novembre a Monticelli, la Canottieri Ongina si impose 3-1 in rimonta: dopo aver perso 26-24 il primo set, i ragazzi di Bruni hanno ribaltato la situazione vincendo 25-22, 25-15 e 25-17.

IL TURNO – Questo il programma della terza giornata di ritorno: Metallsider-Noleggio Lorini Mantova, San Giorgio Saira-Conto Italiano Mantova, Tempini Azzano Brescia-Dianetics Cisano, Avesani Isola della Scala-Viadana, Olimpia Zanè-Sol Lucernari Montecchio, Cbl Costa Volpino-Canottieri Ongina, Avs Mosca Bruno Bolzano-Fresko Est.

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina 39, Sol Lucernari Montecchio 37, Cbl Costa Volpino 33, Dianetics Cisano 32, Olimpia Zanè 25, San Giorgio Saira 24, Fresko Est, Mantova 22, Conto Italiano Mantova 18, Tempini Azzano Brescia, Avs Mosca Bruno Bolzano, Avesani Isola della Scala 16, Noleggio Lorini Mantova 14, Metallsider Argentario 1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.