Quantcast

Volley U18, la Libertas San Paolo si aggiudica il titolo provinciale

Le ragazze guidate da Matteo Capra, hanno vinto meritatamente il campionato dimostrando una superiorità, sottolineata anche dai numeri: 14 partite giocate, 14 vittorie con solamente un set lasciato alle avversarie in tutto il torneo

Più informazioni su

Cavalcata trionfale quella fatta dalla Libertas San Paolo nel campionato di under 18 provinciale femminile. Le ragazze guidate da Matteo Capra, hanno infatti vinto meritatamente il campionato dimostrando una superiorità sottolineata anche dai numeri: 14 partite giocate, 14 vittorie con solamente un set lasciato alle avversarie in tutto il torneo.

Anche la partita decisiva contro la Rebecchi River 2001, tra le cui file giocano ragazze impegnate in serie C, ha visto le piacentine imporsi nettamente con un parziale di 3 a 0 decretandone matematicamente il primo posto. Questo risultato consente alla Libertas San Paolo di accedere alla fase regionale che si svolgerà a partire dal mese di Marzo con ottime speranze di ben figurare.

“E’ stato un campionato che ha premiato l’impegno delle ragazze” ha dichiarato Luigi Dragoni, dirigente accompagnatore della squadra, “considerando il fatto che stiamo lottando anche ai vertici della prima divisione con lo stesso gruppo e che il River 2001 ha onorato alla grande la competizione, posso essere solamente orgoglioso delle nostre ragazze”.

La Libertas San Paolo infatti, sta disputando con lo stesso giovane gruppo anche il massimo campionato provinciale veleggiando tra i primi posti in classifica da cui si potrà accedere ai play-off per la promozione in serie D. Un progetto sportivo nato in questi ultimi anni che vede nella valorizzazione delle giovani atlete una filosofia societaria ormai acclarata e che senz’altro vedrà nel prossimo futuro concretizzarsi ulteriori successi.

Questa la rosa delle ragazze campionesse provinciali: Giulia Giorgi, Laura Carini e Alessia Cesena (palleggiatori), Micaela Campana, Marta Faccini, Alessia Prassoli, Isotta Sala, Kudia Lo, Federica Baiardi, Jessica Cogni, Siria Ertola (Attaccanti Ricevitori), Francesca Fava, Jessica Rasperini e Eleonora Fava (centrali), Melissa Alussi (libero), Matteo Capra (allenatore), Massimiliano Guzzi (secondo allenatore), Luigi Dragoni (dirigente accompagnatore).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.