Quantcast

174 posti auto in più per l’ospedale, parcheggio accanto al 118  foto

Un nuovo parcheggio sarà inoltre realizzato alla Besurica, tra via Turati e via Fioruzzi. Il costo dell’intervento sarà di 120 mila euro, i lavori saranno realizzati nel corso dell’estate, i posti auto realizzati saranno circa 120 mila euro

Più informazioni su

Razionalizzazione e riqualificazione dei parcheggi in prossimità dell’ospedale di Piacenza. Il piano e’ stato presentato in municipio dall’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini. Complessivamente saranno realizzati 174 posti auto in più (saliranno complessivamente a 811) con un investimento complessivo di 260 mila euro.

Tra le novità la realizzazione di un nuovo posteggio da 133 posti auto, in prossimità dei campi da calcio Turris e Spes, adiacenti al 118. Il costo dell’intervento sarà di circa 120 mila euro. L’area sarà messa in sicurezza e asfaltata, così come sarà risistemato il parcheggio in prossimità dell’ospedale stesso (costo 140 mila euro), per poi ricavare altri 41 posti auto in più.

Un intervento consistente sarà realizzato anche in via Campagna. “Abbiamo così messo in sicurezza e recuperato tutte le aree possibili – dice l’assessore Cisini – a una distanza massima di 300 metri dall’ospedale. I nuovi posti auto saranno delimitati da spazi ’Bianchi’ e con il disco orario. Non vogliamo far utilizzare moneta a chi si deve recare all’ospedale”.


NUOVO PARCHEGGIO ALLA BESURICA
– Un nuovo parcheggio sarà inoltre realizzato alla Besurica, tra via Turati e via Fioruzzi. Il costo dell’intervento sarà di 120 mila euro, i lavori saranno realizzati nel corso dell’estate, i posti auto realizzati saranno circa 120 mila euro.

FIORIERE – Saranno inoltre riutilizzate le fioriere della Caorsana in questa operazione di riqualificazione. Quattro saranno posizionate nel parcheggio “Tigrai”, tra via Trebbia e via XXI aprile, altre 4 andranno nel parcheggio dell’ospedale in via XXI aprile. Serviranno per il decoro e la delimitazione dei parcheggi. Altre serviranno per la messa in sicurezza degli accessi delle scuole: 2 in via Sidoli (Calvino), 2 in via Negri (scuola media Dante), 4 in via Cavaglieri (scuola elementare San Lazzaro), 4 in via Emmanueli (scuola elementare Pezzani).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.