A Palazzo Galli il Coni premia gli sportivi piacentini FOTO foto

Consegnate Stelle al Merito Sportivo (a dirigenti e società che si sino distinte per il loro operato volontario), le Palme al Merito Tecnico (ad allenatori che hanno portato atleti a risultati di rilievo) e le Medaglie al Valore Atletico (ad atleti che hanno raggiunto risultati di rilievo in ambito nazionale, continentale o mondiale)

Più informazioni su

Passato, presente e futuro dello sport piacentino tutto raccolto a Palazzo Galli per la consegna dei riconoscimenti da parte del Coni. Di fronte agli studenti di Respighi, San Benedetto, Gioia e Colombini questa mattina sono state assegnate le onorificenze definite dal Comitato Olimpico nazionale: Stelle al merito sportivo per i dirigenti, Palma al merito tecnico per gli allenatori e Medaglie al valore per gli atleti, tutti premi riservati a chi si è distinto nel dare lustro allo sport italiano….

CONTINUA A LEGGERE SU SPORTPIACENZA.IT

Giornata di festa per lo sport piacentino quella in programma venerdì 21 marzo. Nel Salone dei depositanti della Banca di Piacenza (Palazzo Galli, via Mazzini 14) dalle ore 10 alle 12 si svolgerà, infatti, la cerimonia di consegna delle Benemerenze assegnate dal Coni Nazionale.

Verranno consegnate Stelle al Merito Sportivo (a dirigenti e società che si sino distinte per il loro operato volontario e disinteressato a favore dello sport), le Palme al Merito Tecnico (ad allenatori che hanno portato atleti a risultati di rilievo o che hanno favorito la diffusione dello sport giovanile) e le Medaglie al Valore Atletico (ad atleti che hanno raggiunto risultati di rilievo in ambito nazionale, continentale o mondiale).

“Si tratta di benemerenze molto importanti che rendono onore ai nostri sportivi ma anche a tutto il nostro territorio – sottolinea il Delegato Provinciale del Coni, Robert Gionelli – e fortunatamente anche quest’anno verranno consegnati numerosi riconoscimenti a testimonianza della continua crescita di tutto il mondo sportivo piacentino.  La cerimonia di consegna delle benemerenze, inoltre, sarà arricchita da un momento di approfondimento e di confronto sul ruolo e sull’attività del dirigente sportivo, una figura molto importante che risente, tuttavia, dell’ormai annoso problema del ricambio generazionale”.

“Per questo abbiamo voluto invitare gli studenti del licei piacentini convenzionati con il Coni – Liceo “Gioia”, Liceo “Respighi”, Liceo “San Benedetto” e Liceo “Colombini” – per cercare di diffondere tra i giovani lo spirito proprio del dirigente sportivo, la filosofia del volontariato e il desiderio di operare per il bene ed il futuro dei giovani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.