Quantcast

Al via a Piacenza le iniziative per la Giornata della Donna

Dopo l’appuntamento di questa sera, mercoledì 5 marzo, alle 21.30 alla Camera del Lavoro, con i “Monologhi Slabbrati” di Stefano Raimondi portati in scena da Marta Comerio, proseguono le iniziative per celebrare, anche a Piacenza, la Giornata internazionale della Donna

Più informazioni su

Dopo l’appuntamento di questa sera, mercoledì 5 marzo, alle 21.30 alla Camera del Lavoro, con i “Monologhi Slabbrati” di Stefano Raimondi portati in scena da Marta Comerio su iniziativa di Arci, Cgil e associazione Il Pane e le Rose, proseguono le iniziative per celebrare, anche a Piacenza, la Giornata internazionale della Donna.

Domani, giovedì 6, alle 20.30 sarà il circolo Soundbonico in via Ragazzi del 99 a San Bonico a ospitare la serata promossa dalla Banca del Tempo, che nell’occasione presenterà la propria attività e proporrà una tombolata benefica il cui ricavato andrà a sostegno di Telefono Rosa. Seguirà lo spettacolo “Le cognate blues” de Le Stagnotte, tratto da “Le cognate” di Michel Tremblay.

Si svolgeranno sempre nella giornata di domani, giovedì 6, anche le attività organizzate dal Centro Italiano Femminile, che negli spazi della Protezione della Giovane in via Tempio 16 presenterà, alle 18, il premio Cif 2014 per la promozione culturale contro le discriminazioni di genere, quest’anno incentrato sull’attualizzazione dell’ideale dantesco della figura della donna nella quotidianità del villaggio globale. Alle 20.30, nella stessa sede, conversazione con il docente e filosofo Francesco Rizzi, sul tema “Ri-generare la vita, coltivare la speranza”.

Donne e lotte civili nel mondo. Sabato Daniela Padoan a Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.