Alla Famiglia Piasinteina un concerto dedicato alle donne

Martedì 11 marzo 2014 alle ore 21 si esibiranno gli Affinity of souls composto da Marina Sartini, Emanuela Goi al flauto, Maria Paola Busconi al violoncello e con Mino Quaranta con interpretazione di poesie

Più informazioni su

Martedì 11 marzo 2014 alle ore 21 presso il Salone d’Onore della Famiglia Piasinteina in via San Giovanni 7 si terrà il Concertopoesia “Donna”, armonia di note e parole del cuore dedicate alla donna a cura di Affinity of souls composto da Marina Sartini, Emanuela Goi al flauto, Maria Paola Busconi al violoncello e con Mino Quaranta con interpretazione di poesie. Un gruppo le cui componenti sono legate dall’Amicizia, desiderose di condividere capacità artistiche, ma soprattutto emozioni e valori.

Diplomate nei Conservatori di Piacenza, Milano e Mantova Marina Sartini, Emanuela Goi e Maria Paola Busconi nel corso degli anni hanno collaborato con importanti formazioni cameristiche ed orchestrali, fra cui il Laboratorio Lirico di Alessandria, l’Orchestra da Camera Nuova Cameristica di Milano, i Musici Ambrosiani di Milano, il Trio Barocco di Piacenza e l’Orchestra della Rai di Milano. Affiancanoall’attività concertistica quella didattica, presso istituti pubblici e privati nelle province di Piacenza, Milano, Mantova, Cremona e Brescia.

Mino Quaranta Nasce a Isola Dovarese (CR) dove ancora risiede. Grande cultore di storia della musica, si dedica con passione all’ascolto delle opere liriche organizzando mensilmente in collaborazione con l’assessorato alla cultura, serate a tema in cui vengono presentati i vari capolavori dei grandi autori musicali, portati sulle scene nei maggiori teatri nazionali ed esteri. Oltre alla lirica, si occupa di ricerche storico musicali in collaborazione con l’ ensemble Affinity of Souls, rivestendo il ruolo di presentatore e voce recitante. Con grande carisma e creatività, la sua vibrante voce dipinge ogni volta una suggestiva cornice, stemperando con tinte naturali, emozioni, pensieri e sentimenti. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.