Quantcast

Atletica Piacenza, buone prestazioni nella rappresentativa emiliana

Primi incontri per le rappresentative regionali del selezionatore Stefano Ruggeri con la presenza di 4 ragazzi dell’Atletica Piacenza. Ad Ancona, nel Trofeo “Ai confini delle Marche”

Più informazioni su

ATLETICA PIACENZA: BUONE PRESTAZIONI IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE

Primi incontri per le rappresentative regionali del selezionatore Stefano Ruggeri con la presenza di 4 ragazzi dell’Atletica Piacenza. Ad Ancona, nel Trofeo “Ai confini delle Marche”, si sono affrontate 10 rappresentative regionali cadetti (under 16) con l’Emilia Romagna che conquista il terzo posto alle spalle di Veneto e Lazio.

Nell’incontro marchigiano una vittoria e due terzi posti per gli atleti biancorossi. Brillante prestazione nel salto triplo di Andrea Dallavalle che, nonostante una piccola influenza dei giorni precedenti, riesce ad infilare quattro buoni salti con una punta a 12,99 che gli permette di avere la meglio sui propri avversari e di salire sul gradino più alto del podio. Sempre nei salti in estensione, fiore all’occhiello di questi ultimi anni in casa biancorossa (Braga, Dallavalle, Cravedi), quarta posizione conquistata da Luca Bonelli con la misura di 6,20 nonostante ancora qualche piccola indecisione in fase di rincorsa che, se perfezionata, sicuramente gli permetterà di migliorare nella stagione all’aperto.

Stessa piazzamento per Luca anche nella staffetta 4×200 con i 3 compagni di squadra della selezione regionale con il tempo di 1:38.45. Qualche piccolo rammarico per il terzo posto di Giorgia Scaravella nel getto del peso che si deve accontentare della terza posizione con la misura di 11.02 rimanendo al di sotto della prestazione stabilita ai recenti campionati regionali. A Modena, nell’incontro delle categorie superiori (Allievi e Junior) quarto posto per l’Emilia Romagna alle spalle di Veneto, Toscana e Friuli con la presenza di Costanza Adamo.

L’ostacolista piacentina, dopo una buona batteria corsa in 9.47, pasticcia l’approccio al primo ostacolo in finale A, non conclude la gara, e si deve accontentare della sesta piazza finale. Il prossimo week-end toccherà alla squadra allieve, dopo la conquista dell’accesso alla finale nazionale, misurarsi con le migliori fondiste della penisola ai campionati italiani di società di corsa campestre a Marostica.

Nella foto da SX: Andrea Dallavalle, Giorgia Scaravella, Luca Bonelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.