Quantcast

Bocce, a Corinti e Ferrari il Gp “Biba” foto

Superati Marco e Fabio Schiavi del Val Trebbia (PC). Terzi Zinetti-Ghisolfi del Canottieri Flora (CR) e Ferraresi-Mattioli del Nuova Bronese (Voghera)

Più informazioni su

Si è concluso con grande successo, a S.Nicolò (PC) il 4° G.P. Bar Bocciodromo ’’BIBA’’, una gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila Fontanella (PC). Vittoria per i bravi parmensi della Bocciofila Salsese, Giovanni Corinti-Renato Ferrari che hanno sconfitto in finale Marco e Fabio Schiavi del Val Trebbia (PC). Terzi classificati, Pierino Zinetti-Giuseppe Ghisolfi del Canottieri Flora (CR) e Franco Ferraresi-Giampiero Mattioli del Nuova Bronese (Voghera).

Ottimi piazzamenti del quinto all’ottavo posto per Walter Pellini-Dario Cassinelli del Gotico (PC), per Erminio Dossena-Angelo Vaghetti del Baronio Scavi di Lodi, per Luca Sprega e Gianluca Negri dell’OMI Pontenure (PC) e per Giorgio Sigolo e Luca Giulivi dell’Old Facsal (PC).

Incontri molto interessanti fin dagli ottavi di finale dove, ad esempio, il giovanissimo juniores Michael Romanini insieme al padre Riccardo (della Bocciofila Fontanella) hanno dato vita ad un incontro avvincente ed equilibratissimo contro i lodigiani del Baronio Scavi, Angelo Vaghetti ed Erminio Dossena nel quale il bravissimo Michael ha offerto una eccellente prestazione sottolineata spesso dagli applausi del folto pubblico, pur se in volata hanno dovuto arrendersi agli avversari.

Nei quarti di finale, quella che era la “finale di cat. A” tra Negri-Sprega dell’OMI Pontenure (PC) e Ghisolfi-Zinetti del Canottieri Flora (CR) ha visto esprimere da entrambe le formazioni grande qualità di gioco tecnico, tattico ed agonistico ed alla fine, a spuntarla è stata la coppia cremonese che ha così conquistato l’accesso alle semifinali.
Altro incontro drammatico in cat. C tra Sigolo-Giulivi dell’Olda Facsal (PC) e Ferraresi-Mattioli della Nuova Bronese di Voghera con questi ultimi che riuscivano a avere la meglio dopo essersi portati in grande vantaggio e, avere subito una fortissima rimonta, approfittare di un paio di giocate non fruttuose da parte degli avversari per sferrare il colpo del KO ed accedere alle semifinali.

Semifinale ancora una volta avvincente e quasi drammatica tra Ghisolfi-Zinetti e Ferrari-Corinti della Salsese con i cremonesi che hanno forse pagato gli sforzi per riuscire a domare i fortissimi avversari dei turni precedenti, hanno dapprima preso agevolmente il comando dell’incontro per poi calare leggermente la concentrazione concedendo ai mai domi avversari di recuperare, un punto alla volta, e poi cedere le armi ai parmensi di cat. B.

Finale quasi in fotocopia per i parmensi Ferrari-Corinti, costretti alle corde dagli avversari, i bravissimi Marco e Fabio Schiavi della Val Trebbia (PC), per poi gradatamente uscire dall’angolo, prendere possesso del centro del ring e pur rischiando di subire il KO, riuscendo a chiudere il match conquistando l’ambito trofeo. Eccellente come in ogni occasione l’organizzazione da parte della Bocciofila Fontanella (PC) e del Bar Bocciodromo BIBA. Eccellente anche la Direzione di Gara da parte del sig. Mauro Gioia di Piacenza ben coadiuvato da corpo arbitri del Comitato di Piacenza. Le premiazioni sono state effettuate dai gestori del Bar Bocciodromo BIBA.


RISULTATI
Cat. A1/A-B-C-D
:
1° CORINTI GIOVANNI-FERRARI RENATO (SALSESE, PARMA);
2° SCHIAVI MARCO-SCHIAVI FABIO (VAL TREBBIA, PIACENZA);
3° ZINETTI PIERINO-GHISOLFI GIUSEPPE (CANOTTIERI FLORA, CREMONA);
4° FERRARESI FRANCO-MATTIOLI GIAMPIERO (NUOVA BRONESE, VOGHERA);
5° PELLINI WALTER-CASSINELLI DARIO (GOTICO, PIACENZA);
6° DOSSENA ERMINIO-VAGHETTI ANGELO (BARONIO SCAVI, LODI);
7° SPREGA LUCA-NEGRI GIANLUCA (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
8° SIGOLO GIORGIO-GIULIVI GIANLUCA (OLD FACSAL, PIACENZA);
9° CALATRONI GIORGIO- MAGROTTI MARCO (NUOVA BRUNESE, VOGHERA);
10° GENERALI GIUSEPPE-BETTI GERMANO (LE QUERCE, CREMONA);
11° FILIGHERA PIETRO-FINARDI GABRIELE (CASTEGGIO, VOGHERA);
12° SPREGA DINO-RAZZANO VINCENZO (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
13° CARPI ALESSANDRO-LODATO AGOSTINO (AUDACE, PARMA);
14° ROMANINI MICHAEL-ROMANINI RICCARDO (FONTANELLA, PIACENZA);
15° GUERRINI STEFANO-ZAGHENO ANDREA (A.GRANDI, CREMA);
16° COTTARELLI GIUSEPPE-MANFREDI FRANCESCO (STRADIVARI, CREMONA)

Riprende stasera, lunedì 3 marzo 2014 alle ore 20.30, a Fiorenzuola d’Arda (PC), la fase eliminatoria del 1° G.P. PADANA IMPIANTI, gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D, organizzata dalla Polisp.va Olimpio Gambini (PC). Finali: venerdì prossimo, 7 marzo 2014 alle ore 19.

Lunedì prossimo, 10 marzo 2014 alle ore 20.30, presso il Bocciodromo Comunale E. Mazzocchi di Piacenza, inizierà la fase eliminatoria del MEMORIAL FRANCO MICHELOTTI e SILVIO FORTUNATI, due gare regionali a coppie per le cat. A1/A-B e C-D, organizzate dalla Bocciofila OLD FACSAL (PC). Finali: venerdì 21 marzo 2014 alle ore 19,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.