Quantcast

Cgil Piacenza a congresso, si sceglie il nuovo segretario

Il congresso è chiamato a decidere il dopo Paolo Lanna: al termine di due mandati, i delegati piacentini dovranno scegliere il successore del segretario che era stato chiamato da Parma a portare la pace nella Camera del Lavoro piacentina
 

Più informazioni su

Prende il via giovedì 6 marzo, il XVII Congresso Provinciale della Camera del Lavoro Cgil di Piacenza che si concluderà nel pomeriggio di venerdì con la riunione del Comitato Direttivo che eleggerà il nuovo Segretario Generale della Cgil di Piacenza. 

Sul fronte locale, il congresso è chiamato a decidere il dopo Paolo Lanna: al termine di due mandati, i delegati piacentini dovranno scegliere il successore del segretario che era stato chiamato da Parma a portare la pace nella Camera del Lavoro piacentina. 
 
Lanna, nei giorni scorsi, ha parlato di “clima normale” nella Camera del Lavoro piacentina, dopo i travagli e le divisioni del passato. “Questa è la mia vittoria – ha detto – quella di aver riportato nei confini di una dialettica normale la discussione nella Cgil piacentina, con tutte le difficoltà di una fase animata e il pluralismo proprio della Cgil, siamo tornati a discutere dei problemi concreti”. Il suo successore sarà un rappresentante della generazione dei 40enni che, negli ultimi tempi, maggiormente si sono distinti in ambito sindacale. 


PROGRAMMA

ore 9

– Accreditamento delegati
– Insediamento Presidenza
– Apertura Congresso

ore 9.30

– Relazione
del Segretario Generale CGIL
di Piacenza
PAOLO LANNA
ore 10.30
– Saluto degli ospiti e degli invitati
– Nomina Commissioni:
Politica
Elettorale
Verifica Poteri
ore 15.00
– Dibattito
 

Venerdì 7 marzo
ore 9.00
– Relazione Commissione Politica
ore 9.15
– Relazione Commissione Elettorale
ore 9.30
– Dibattito
ore 12.00
– Intervento di
MIRTO BASSOLI
Cgil Regionale
ore 13.00
– Adempimenti congressuali
Elezione:
Delegati alle istanze successive
Comitato Direttivo
Sindaci Revisori
– Riunione Comitato Direttivo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.