Comune benemerito per la proprietà edilizia, premiata Caminata

Il Premio, bandito dalla Confedilizia, è stato vinto dal Comune di Caminata in quanto tale Amministrazione non solo ha applicato la più bassa aliquota Imu della provincia di Piacenza 

Più informazioni su

CONFEDILIZIA: PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE PER IL COMUNE CHE PIÙ ABBIA BENEMERITATO NEI CONFRONTI DELLA PROPRIETÀ EDILIZIA

Si è svolta a Roma la cerimonia di consegna del “Premio nazionale 2013 per il Comune italiano che più abbia benemeritato nei confronti della Proprietà edilizia”.

Il Premio, bandito dalla Confedilizia, è stato vinto dal Comune di Caminata in quanto tale Amministrazione non solo ha applicato la più bassa aliquota Imu della provincia di Piacenza (ed una delle più basse di tutta Italia), ma ha anche emanato un’ordinanza antidegrado urbano particolarmente completa. La stessa, infatti, prevede, tra l’altro, che i cani non possano essere lasciati liberi, che coloro che li conducono debbano essere muniti di guinzaglio, che debbano essere raccolte le deiezioni solide e diluite le liquide.

Confedilizia – nel selezionare il vincitore – ha deciso di premiare questo Comune proprio per dare un esempio virtuoso ad altri Comuni e per far comprendere che gli atti di civiltà iniziano con le piccole azioni, quelle quotidiane, che tutti possono fare e che qualche volta non si compiono solo perché ci sfuggono dalla mente.

Il premio – consegnato dal Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, alla presenza del Sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri – è stato ritirato dal Sindaco di Caminata, Danilo Dovati.

Anche per l’anno 2014, Confedilizia premierà un Comune che con le proprie scelte rappresenti un’Amministrazione operante a favore della Proprietà edilizia.

Roma, 19 marzo 2014
UFFICIO STAMPA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.