Duathlon, bella prova di Piacenza Sport a Novara foto

La terza tappa del circuito di Duathlon si è svolta in provincia di Novara, il livello tecnico dei partecipanti come al solito è stato altissimo, lo conferma ancora una volta il coefficiente Rank che alla fine della gara è risultato 0,92 al maschile e 4,58 al femminile

Più informazioni su

Terza tappa del circuito di Duathlon domenica a Galliate, in provincia di Novara. Altissimo come di consueto livello tecnico dei partecipanti: a confermarlo ancora una volta il coefficiente Rank che alla fine della gara è risultato 0,92 al maschile e 4,58 al femminile.

La prima a svolgersi è stata la gara femminile, dove le portacolori di “Piacenza Sport” hanno terminato 51° e 63°. Nella gara maschile erano presenti, tra i più di 300 partenti: Riccardo Natari, Stefano Bacchetta, Antonio Tirelli, Massimo Salvaderi e Omar Ouzine, quest’ultimo al suo primo sprint di duathlon.

Alla partenza Natari è scattato subito nelle prime posizioni e ha condotto un’ottima prima frazione conservando energie preziose per la frazione ciclistica, anche Bacchetta ha interpretato al meglio la prima parte di gara conducendo a ritmo costante, Tirelli poco dietro a lui, Salvaderi con poche energie da spendere per i tanti allenamenti sulle spalle, Ouzine in conserva.

Nella frazione ciclistica Natari e il suo gruppo hanno chiuso il divario dai battistrada entrando in zona cambio in coda al primo gruppo, nella frazione conclusiva hanno conquistato un meritato 12° posto assoluto e primo di categoria. Bacchetta e Tirelli in bici hanno viaggiato insieme e alla fine hanno deciso la frazione di corsa per una manciata di secondi, finendo rispettivamente al 119° e 128° posto.

Salvaderi alla fine 177°: paga la stanchezza di una settimana non proprio di scarico. Ouzine porta a termine la sua gara al 256° posto. Dopo questa tappa la società è al 12° posto nella classifica del circuito: il 10° posto è alla portata, deciderà l’ultima tappa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.