Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Festa della donna, martedì in Cattolica l’approfondimento “Miss Novecento”

La Biblioteca dell’Università Cattolica di Piacenza offre il suo contributo alla Giornata Internazionale della Donna invitando gli studenti a riflettere su uno dei temi che ruotano attorno a questa ricorrenza

La Biblioteca dell’Università Cattolica di Piacenza offre il suo contributo alla Giornata Internazionale della Donna invitando gli studenti a riflettere su uno dei temi che ruotano attorno a questa ricorrenza.

Lo farà attraverso la lezione speciale curata dalla docente Ilaria Mattioni, che martedì prossimo, aula Aula 14 alle ore 11.30, interverrà sul tema “Miss Novecento: modelli etici e stereotipi nell’educazione femminile del Novecento”.

Ilaria Mattioni, già docente presso la sede piacentina della Cattolica, ora insegna a Milano presso la cattedra di Storia della comunicazione educativa. Da sempre studiosa della pubblicistica per ragazzi, è anche autrice di un volume edito nel 2011 da Nerbini dal titolo “Da grande farò la santa. Modelli etici e valori religiosi nella stampa cattolica femminile per l’infanzia e la gioventù (1950-1979)”.

La lezione del 4 marzo organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con i corsi di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione e in Progettazione pedagogica nei servizi per minori attivi presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica, è aperta non solo agli studenti della Cattolica ma anche a tutti i piacentini interessati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.