Fiorenzuola, morta l’anziana coinvolta nello scontro sulla Castellana

E’ morta la donna rimasta coinvolta nel primo pomeriggio di sabato in un terribile scontro lungo la strada Castellana a Fiorenzuola (Piacenza). Nonostante il prodigarsi dei socorritori, il cuore di Laura Dovani, 79enne di Fiorenzuola, ha cessato di battere poco prima di arrivare all’ospedale Maggiore di Parma, dove stava per giungere con l’eliambulanza

Più informazioni su

E’ morta la donna rimasta coinvolta nel primo pomeriggio di sabato in un terribile scontro lungo la strada Castellana a Fiorenzuola (Piacenza). Nonostante il prodigarsi dei socorritori, il cuore di Laura Dovani, 79enne di Fiorenzuola, ha cessato di battere poco prima di arrivare all’ospedale Maggiore di Parma, dove stava per giungere con l’eliambulanza.


L’incidente si è verificato poco prima delle 15 all’incrocio tra via Illica e via Einstein, nel capoluogo della Valdarda
. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto: l’auto con a bordo l’anziana, condotta dal marito, si è scontrata contro un’altra vettura che transitava in quel momento. L’impatto è stato particolarmente violento: sul posto si sono immediatamente portati i soccorsi con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Le condizioni della donna sono subito apparse gravissime a causa dei traumi riportati, tanto da richiedere l’ausilio dell’eliambulanza, giunta poco dopo per il trasporto al Maggiore di Parma. Il cuore dell’anziana ha però cessato di battere prima dell’arrivo in ospedale.

Ferito anche il marito della vittima, e la persona alla guida dell’altra vettura coinvolta: entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Fiorenzuola, ma non si troverebbero fortunatamente in pericolo di vita. Dei rilievi di legge si sono occupati i carabinieri di Fiorenzuola, intervenuti insieme alla polizia municipale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.