Quantcast

Lutto in diocesi. E’ morto don Giuseppe Emiliani

Questa sera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Besenzone, sarà recitato un santo Rosario; santi Rosari saranno recitati a Chiaravalle della Colomba domani sera e domenica, sempre alle 20,30

Più informazioni su

E’ morto oggi pomeriggio, alle ore 14, all’hospice di Piacenza “La Casa di Iris”, don Giuseppe Emiliani. La salma sarà traslata domani mattina, verso le ore 12, nella sala capitolare del Convento di Chiaravalle della Colomba nella cui chiesa, per volontà espressa dal sacerdote, saranno celebrati i funerali. Il rito è previsto per  lunedì prossimo, alle 15, e sarà presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Questa sera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Besenzone, sarà recitato un santo Rosario; santi Rosari saranno recitati a Chiaravalle della Colomba domani sera e domenica, sempre alle 20,30.

Di seguito ricordiamo in breve la sua scheda biografica. Don Giuseppe Emiliani era nato l’11 marzo  1942 a Travazzano di Carpaneto. E’ stato ordinato sacerdote il 15 maggio 1965 ed ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a San Nazzaro d’Ongina nel 1966.

Il 1° novembre 1967 è stato nominato parroco di Tosca di Varsi; il 1° luglio 1975 di San Nazzaro d’Ongina; il  15 ottobre 1990 di Cortemaggiore; il 16 ottobre 1995 di Villò; il 18 settembre 1997 di San Giorgio. Nel settembre 2000 è partito missionario in Kenia, ad Ongata Rongai, rientrando in diocesi a fine 2001.

E’ stato quindi nominato parroco di Alseno il 27 novembre 2002 assumendo poi nel 2011 l’incarico di amministratore parrocchiale di San Pietro in Cerro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.