Passavanti (Sap) “Salvate la polizia postale di Piacenza”

Intervento di Ciro Passavanti, segretario provinciale Sap

Più informazioni su

“Illustrissimi Signori Rappresentanti della città di Piacenza, per il bene dei cittadini, salvate la Polizia Postale” – intervento di Ciro Passavanti, segretario provinciale Sap
La professionalità è al servizio dei cittadini. Un dovere per lo Stato, da garantire a tutti. E adesso, in questa fase di congelamento della chiusura dei presidi (si apre uno spiraglio per scongiurare la soppressione dei distaccamenti della Polizia Stradale di Sulmona e Castel di Sangro nonché un ufficio Polfer), in attesa di una nuova verifica del ministro Alfano, si rende necessario un intervento univoco di tutte le forze politiche presenti sul nostro territorio per garantire e rassicurare tutti i nostri concittadini.

La segreteria provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, é pronta ad organizzare nuove iniziative per coinvolgere l’opinione pubblica e scongiurare tale soppressione. Ad oggi la Sezione Polposta piacentina è un riferimento indispensabile per tutta la provincia. La professionalità di 7 operatori altamente specializzati al servizio della comunità, continua a ricevere apprezzamenti e, nonostante il continuo aumento delle attività connesse ai crimini informatici, la partecipazione all’interno di Istituti scolastici con i nuovi progetti di informazione e prevenzione a favore dei giovani studenti, è in costante crescita. 

Inoltre nel quotidiano garantisce una vigilanza anti rapina agli uffici postali ed ad una buona fetta del controllo del territorio (in più occasioni oltre ad assicurare i servizi di competenza, sono state sventate rapine ad istituti bancari con relativi arresti degli autori). Servizi in divisa, in abiti civili, operazioni coordinate con il Compartimento, con la Questura, con altre forze di polizia, e tante altre attività: tutte effettuate sempre da 7 operatori, comandante compreso. E questo è un dato di fatto. Questa O.S. rende noto che nelle scorse settimane aveva inoltrato un dettagliato documento a tanti rappresentanti del mondo politico ed istituzionale presenti a Piacenza per debellare ogni effetto negativo. Siamo certi che nel comprendere a pieno le sincere intenzioni di questo nostro appello, qualche segnale lo si potrà ricevere al fine di intraprendere iniziative per la salvaguardia della sicurezza del nostro territorio.
 
 
Il Segretario provinciale 
Ciro Passavanti 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.