Settimana contro il razzismo, Dosi in onda su Caterpillar

Sarà trasmessa nella puntata mattutina di Caterpillar in onda su Radio Due Rai tra le 6 e le 7.30 del mattino, venerdì 21 marzo, l’intervista al sindaco Paolo Dosi incentrata sulle iniziative in calendario a Piacenza per la decima Settimana d’azione contro il razzismo

Più informazioni su

Sarà trasmessa nella puntata mattutina di Caterpillar in onda su Radio Due Rai tra le 6 e le 7.30 del mattino, venerdì 21 marzo, l’intervista al sindaco Paolo Dosi incentrata sulle iniziative in calendario a Piacenza per la decima Settimana d’azione contro il razzismo.

Tre gli appuntamenti per i quali, nei prossimi giorni, si prevede il maggiore coinvolgimento dei cittadini, a cominciare dalla camminata, contraddistinta dal colore arancione indossato dai partecipanti, che partirà giovedì 20 alle 19 dal Pubblico Passeggio con la presenza, in rappresentanza del sindaco, dell’assessore allo Sport Giorgio Cisini.

Nel pomeriggio di venerdì 21, dalle ore 16, la Biblioteca Passerini Landi ospiterà la rassegna cinematografica “A corto di pregiudizi”, serie di brevi film che aiuteranno a riflettere sul tema della discriminazione. A portare il saluto dell’Amministrazione sarà la consigliera comunale Laura Rapacioli.

Sabato 22, in piazza Cavalli, dalle 15.30 la manifestazione “Io tu noi voi. Esiste una sola razza, la razza umana”, con punti gioco e spazi di confronto aperti agli adulti come ai più piccoli, che potranno anche divertirsi con i truccabimbi. Alle 17, in girotondo, lancio di palloncini cui ciascuno dei presenti avrà legato il proprio messaggio contro il razzismo. Interverrà l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.