Quantcast

Stasera al Melville omaggio a Tenco con Edo Cerea

Stasera alle ore 22 al Caffè letterario Melville andrà in scena "Come mi vedono gli altri" reading concert omaggio a Luigi Tenco, con Edoardo Cerea (voce, armonica, chitarra acustica), Davide Cignatta (chitarra elettrica, cori), Denise Lommi (voce narrante). 

Stasera alle ore 22 al Caffè letterario Melville andrà in scena “Come mi vedono gli altri” reading concert omaggio a Luigi Tenco, con Edoardo Cerea (voce, armonica, chitarra acustica), Davide Cignatta (chitarra elettrica, cori), Denise Lommi (voce narrante).  Luigi Tenco aveva caricato su di se tutto il peso delle proprie scelte: di aprire continuamente la sua musica a nuove suggestioni e nuove sonorità ma con salde radici nel folklore nazionale; di aver cantato l’amore stravolgendo la tranquilla vita musicale nazionale, spostandosi poi verso altri temi nella convinzione che bisognasse farlo; di essere un artista impegnato in prima fila nel progresso sociale del paese ma senza cavalcare per opportunismo la moda della canzone di protesta; di essere un contestatore ma al tempo stesso un artista inserito nel “music business”. Fino a quando, forse, tutto questo lo travolse… (Marco Peroni)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.