Trasporto pubblico. Tempi Agenzia delibera l’avvio delle procedure di gara

Nell'ultima assemblea dei soci di Tempi Agenzia srl è stato ufficialmente deliberato l'avvio delle procedure di gara ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale del bacino di Piacenza in ragione della scadenza dell’attuale contratto di servizio in regime di proroga sino al 31 dicembre

Più informazioni su

Nell’ultima assemblea dei soci di Tempi Agenzia srl è stato ufficialmente deliberato l’avvio delle procedure di gara ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale del bacino di Piacenza in ragione della scadenza dell’attuale contratto di servizio in regime di proroga sino al 31 dicembre.

I Soci di Tempi Agenzia (Comune e Provincia di Piacenza) hanno ribadito la volontà di coinvolgere le altre amministrazioni comunali piacentine, nell’ambito delle scelte strategiche legate al trasporto pubblico locale.

Sarà proposto un patto territoriale per la mobilità provinciale per affrontare il tema della nuova programmazione della mobilità sul nostro territorio. Si valuteranno i servizi da chiedere al nuovo gestore, gli investimenti da effettuare sui mezzi di trasporto e sui servizi ai cittadini ed in generale sarà l’occasione per riscrivere il rapporto tra cittadini e trasporto pubblico locale.

Le difficoltà del trasporto pubblico locale sono l’esito delle crescenti difficoltà di finanziamento di un servizio fondamentale per i cittadini. La programmazione della nuova gara sarà l’opportunità per correggere i problemi del passato e cominciare a guardare al futuro con maggiore ottimismo.

A questo scopo gli enti locali attualmente proprietari del soggetto titolare della programmazione proporranno la partecipazione diretta nella compagine sociale di Tempi Agenzia, agenzia della mobilità e stazione appaltante nel bacino di Piacenza, come strumento operativo per allargare la partecipazione del territorio alla formazione delle scelte sul trasporto pubblico locale piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.