Venerdì al Planetario, col bicchiere tra le stelle

Dalle 21 al Museo di Storia Naturale concerto di musica folk e i vini del Valtidone Wine Fest

Più informazioni su

Nuovo evento al Museo di Storia Naturale di Via Scalabrini 107, venerdì sera, per celebrare il Planetario, che continuerà le sue proiezioni fino al 30 marzo. Ad accompagnare la visione delle stelle e dei segreti della volta celeste saranno, questa volta i sapori della terra e i saperi della tradizione. Dalle ore 21 allieteranno il pubblico “I Musicanti d’là Basa”, un gruppo di giovani artisti, esperti in musica e strumenti della cultura popolare, come organetto, ghironda e cornamusa, interpreti di brani della tradizione francese e occitana, dei colli piemontesi e della Pianura Padana, del repertorio dell’appennino emiliano fino al vecchio liscio da festa.

Ad accompagnare la musica popolare, i sapori delle nostre terre. In particolare, grazie all’organizzazione del Valtidone Wine Fest, la rassegna del vino piacentino della Val Tidone, sarà possibile degustare prelibati ortrughi, deliziose malvasie, gutturnio e spumanti in una succulenta anteprima della manifestazione che si tiene a settembre a Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello. L’ingresso è gratuito.

In occasione dell’evento di venerdì, l’organizzazione de Planetario, affidata all’Agenzia Omnia Eventi, in collaborazione con il Comune di Piacenza, il Museo di Storia Naturale e la Società di Scienze Naturale, ha previsto 2 speciali proiezioni alle ore 21.30 e 22.30. Per prenotare la propria proiezione – i posti sono limitati a 40 – è possibile inviare una mail a: info@planetariopiacenza.com o telefonare al numero 392-0213970.

Sempre l’organizzazione del Planetario, inoltre, ricorda che domenica, 16 marzo,  in occasione della Giornata nazionale dei Planetari, che si celebra dal 1991, l’ingresso a tutte le proiezioni del Planetario sarà per tutti a 5 euro ed è inoltre prevista una proiezione speciale alle ore 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.