Via Cella, fanno saltare il bancomat con l’acetilene LE FOTO foto

Nuovo assalto ad un bancomat di una filiale bancaria in città. E’ accaduto stanotte intorno alle 4 in via Cella a Piacenza, dove i malviventi hanno fatto saltare lo sportello automatico dell’Unicredit. Bottino ingente

Più informazioni su

Nuovo assalto ad un bancomat di una filiale bancaria in città. E’ accaduto stanotte intorno alle 4 in via Cella a Piacenza, dove i malviventi hanno fatto saltare lo sportello automatico della filiale Unicredit. La banda avrebbe utilizzato la solita tecnica già adottata in molti colpi analoghi, introducendo acetilene all’interno dello sportello tramite appositi fori per poi innescarlo successivamente con un detonatore. 

Si tratta di una banda di professionisti, arrivata nei pressi della banca con tre Audi di grossa cilindrata: due vetture sono state posteggiate di traverso agli incroci per chiudere gli accessi alla strada, dalla terza sono scesi i complici che in pochi attimi hanno provocato una deflagrazione dopo aver saturato l’ambiente con il gas esplosivo.

Il botto, che ha completamente sventrato lo sportello causando seri danni alla filiale ed anche a vetture parcheggiate, è stato udito a grande distanza: alcuni residenti, svegliati dall’esplosione, hanno raccontato di aver visto molto fumo e auto allontanarsi a forte velocità. Sul posto si sono immediatamente portate le forze dell’ordine, con carabinieri, che si occupano delle indagini, polizia e guardie giurate: della banda non vi era però più traccia. Da quantificare con esattezza il bottino, che sarebbe comunque ingente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.