Volley B2, delicata sfida per Canottieri Ongina con Lorini

Delicata trasferta bresciana per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 18 al PalaGeorge di Montichiari contro il Noleggio Lorini Mantova. La sfida è valida per la settima giornata di ritorno del girone C di B2 maschile, dove i gialloneri sono secondi in classifica a -1 dalla capolista Montecchio, mentre il Lorini è in lotta per la salvezza

Più informazioni su

Delicata trasferta bresciana per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 18 al PalaGeorge di Montichiari contro il Noleggio Lorini Mantova. La sfida è valida per la settima giornata di ritorno del girone C di B2 maschile, dove i gialloneri sono secondi in classifica a -1 dalla capolista Montecchio, mentre il Lorini è in lotta per la salvezza.

QUI CANOTTIERI ONGINA
– A presentare la partita è il tecnico monticellese Gabriele Bruni. “Dovremo essere bravi – spiega Bruni – a fare determinate scelte nel nostro gioco, oltre a sfruttare le nostre caratteristiche. Abbiamo le carte in regola per puntare a far risultato in questa partita”. Per la trasferta di Montichiari, la Canottieri Ongina avrà a disposizione l’intera rosa, ad eccezione del centrale Merli: la torre giallonera sta recuperando dalla lussazione alla spalla e ha iniziato la riabilitazione.

GLI AVVERSARI
– Il Lorini Mantova può contare su due giocatori da categorie superiori: il martello Marco Molteni e il cubano Benito Ruiz, con alle spalle esperienze anche in A1. Ruiz è arrivato a stagione in corso da Castellana Grotte (A2) e rinforza posto due del Lorini, mentre Molteni viene impiegato in posto quattro. Ad innescarli, le mani esperte del regista Coco, altro nome eccellente. “Il Lorini – osserva Bruni – punta molto sui due attaccanti principali, che ricevono molti palloni e hanno una grande varietà di colpi nel braccio, anche in battuta. Cercheremo di limitarli il più possibile”.
 

ALL’ANDATA FINI’…
– Nella sfida dello scorso 30 novembre a Monticelli, la Canottieri Ongina si impose 3-0 con i parziali di 25-17, 25-21 e 25-17.
IL TURNO – Questo il programma della settima giornata di ritorno del girone C di B2 maschile: Tempini Azzano Brescia-Viadana, Dianetics Cisano-Sol Lucernari Montecchio, Metallsider Argentario-Fresko Est, Noleggio Lorini Mantova-Canottieri Ongina, Avs Mosca Bruno Bolzano-Cbl Costa Volpino, Avesani Isola della Scala-Conto Italiano Mantova, Olimpia Zanè-San Giorgio Saira.

LA CLASSIFICA
– Sol Lucernari Montecchio 49, Canottieri Ongina 48, Cbl Costa Volpino 45, Dianetics Cisano 37, Viadana 32, Olimpia Zanè 31, San Giorgio Saira 30, Fresko Est 25, Avesani Isola della Scala, Conto Italiano Mantova 21, Tempini Azzano Brescia 20, Noleggio Lorini Mantova, Avs Mosca Bruno Bolzano 19, Metallsider Argentario 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.