Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Camminate piacentine

Arriva Camminate Piacentine vol. 2 con i nuovi percorsi foto

18 nuove escursioni che spaziano dalle prime colline piacentine ai confini con Liguria e Piemonte, raccontate in modo minuzioso e particolareggiato e illustrate da tantissime fotografie a colori

Più informazioni su

Camminate Piacentine, dalla rubrica web di PiacenzaSera.it arriva sulla carta con il secondo volume. Dopo il grande successo della prima guida, si ripropone uno standard indovinatissimo, fatto di descrizioni chiare e dettagliate, indicazioni preziose e soprattutto di un roadbook corredato di immagini dei punti chiave del percorso. Il libro di Achille Menzani è già in vendita in libreria e nei prossimi giorni anche in edicola.

18 nuove escursioni che spaziano dalle prime colline piacentine ai confini con Liguria e Piemonte, raccontate in modo minuzioso e particolareggiato e illustrate da tantissime fotografie a colori, che si aggiungono alle 18 camminate raccolte nel primo volume.

Anche queste, diverse per paesaggi attraversati e impegno richiesto, costituiscono uno stimolo a scoprire o riscoprire un territorio affascinante, ricco di luoghi incantevoli e di presenze storiche inaspettate.

Sono 18 suggerimenti per riappropriarci dell’antico vincolo tra uomo e natura con la lentezza del camminare silenzioso, che accompagnano con sicurezza, passo dopo passo, anche i camminatori meno esperti lungo i sentieri delle nostre vallate.

Dalla prefazione del secondo volume

I percorsi e le testimonianze fotografiche, che rendono fresco e agibile il libro, sono il quadro appetibile di questa possibilità di avvicinarsi alla montagna, rappresentano l’offerta divulgativa che invoglia a scoprire le sue ricchezze e sono certo che a molti farà esclamare: “Non pensavo che fosse così bello!”
La montagna è una passione, una cosa che prende, che cattura, dopo non puoi più lasciarla perché proverai tanto amore e rispetto, sarai invogliato a continuare il lungo viaggio che un giorno intraprendi e che non vede mai la fine.

Ruggero Pierotti, escursionista in cammino

Nella stessa collana e dello stesso autore:
“CAMMINATE PIACENTINE – la guida di Piacenzasera” (2013)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.