Baseball, la Rebecchi Nordmeccanica ospita Collecchio

Piacenza ridiscende al De Benedetti nel quarto turno d’andata di A Federale. Cliente scomodo per i biancorossi le cui motivazioni risiedono nella volontà di risollevarsi dalla doppia sconfitta sofferta due settimane fa ad opera del Sala Baganza

Più informazioni su

Dopo la pausa forzata nel turno pasquale la Rebecchi Nordmeccanica ridiscende al De Benedetti per ospitare il Collecchio nel quarto turno d’andata di A Federale. Cliente scomodo per i biancorossi le cui motivazioni risiedono nella volontà di risollevarsi dalla doppia sconfitta sofferta due settimane fa ad opera del Sala Baganza.

La squadra di Marenghi ritrova buona parte degli effettivi alcune dei quali erano alle prese con acciacchi vari e si presenta all’ennesimo derby stagionale del Ducato lamentando in pratica la sola assenza di Luca Riccò. Gara1 inizierà alle 15,30 proponendo sul monte di lancio il confronto tra Bertolini e Dazzi e qui potrebbe valer la pena spendere qualche spicciolo di ottimismo a favore dei biancorossi.

Più incerta sulla carta la rivincita serale, alle ore 20,30, che opporrà a Pedro Guera un avversario di indubbio valore per la categoria come il romeno Burlea, che dopo diverse stagioni a Parma in IBL1 sembra aver trovato a Collecchio il suo habitat ideale per esprimere al meglio  le sue qualità. Un derby insomma ricco di motivi, non ultimo l’esordio tra gli ospiti dell’olandese, di origini caraibiche, Van Heydoorn. Un altro fuoriclasse che va ad impreziosire il cast di questo atteso confronto.

Arbitreranno Pulvirenti e Radice. Le altre partite del turno: Novara-Crocetta Parma e, domenica, Sala Baganza-Bollate e Senago-Oltretorrente Parma.  La classifica è comandata da Sala davanti a Bollate e Collecchio con Piacenza ad inseguire a quarto posto. Tra le giovanili riposano i Cadetti U16 mentre i Ragazzi U12 sabato sono a Parma contro lo Junior e gli Allievi U14 domenica a Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.