Baseball, rinviata per maltempo Rebecchi-Bollate

Dopo i primi due turni di regular season disputati al De Benedetti, alla Rebecchi Nordmeccanica non riesce di esordire in trasferta. Le abbondanti piogge che hanno introdotto al week-end pasquale hanno reso impraticabile il diamante di Bollate

Più informazioni su

Dopo i primi due turni di regular season disputati al De Benedetti, alla Rebecchi Nordmeccanica non riesce di esordire in trasferta. Le abbondanti piogge che hanno introdotto al week-end pasquale hanno reso impraticabile il diamante di Bollate.

Sono state così rinviate, con un comunicato emesso dalla Fibs già in mattinata, le due partite tra Bollate e Piacenza in programma oggi pomeriggio e sera. Ancora da definire la data dei recuperi. E forse questo rinvio non arriva del tutto sgradito ai biancorossi che nella circostanza avrebbero dovuto fare a di Luca Riccò con in più Giampiero Carini e Luca Bacciocchi a mezzo servizio, il primo per un leggero stiramento ed il secondo per i postumi di uno stato febbrile. Circostanze che rendevano alla vigilia ancor più dura una trasferta già di per sé tra le più insidiose della stagione.

“Affermare a priori quanto questo rinvio ci torni utile è impossibile da dire – afferma il dirigente piacentino Ettore Vincini – quel che è certo è che avremmo dovuto scendere su di un diamante tradizionalmente ostico non al 100%. Inoltre potremo recuperare qualche pedina importante per l’atteso derby di sabato prossimo contro Collecchio”. Collecchio che in settimana si è preso la ribalta annunciando il prestigioso ingaggio del nazionale olandese, di origini dominicane, Rudy Van Heydoorn. “ Un vero lusso per la categoria – prosegue Vincini – che rende ancor più forte una delle favorite al successo nel girone”.

Per lui anche cinque stagioni in Usa con la franchigia dei Seattle Mariners prima del  recente ritorno ai Neptunus Rotterdam. Sabato al De Benedetti si potrà già vedere all’opera il fuoriclasse “orange” che, meteo permettendo, esordirà oggi contro Novara. “ Rappresenterà un ulteriore motivo di richiamo in un derby sempre molto atteso che stavolta potrà contare sulla contemporanea  presenza di molti campioni ”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.