Calcio e solidarietà: il Carpaneto dona mute da gioco al Camerun

Magliette e pantaloncini sono stati consegnati dal direttore generale dell'Asd Calcio Carpaneto Elio Bravi a Jean Laurent, sacerdote camerunense della parrocchia di Fiorenzuola che nei prossimi mesi donerà il materiale ai ragazzi del villaggio africano

Più informazioni su

Non solo calcio, ma anche solidarietà. Oltre ad aver vinto il campionato di Prima categoria, l’Asd Calcio Carpaneto ha promosso un’iniziativa benefica a favore del Camerun. Nei giorni scorsi, infatti, la società biancazzurra ha donato mute da gioco che in estate arriveranno al villaggio di Koukoue del Paese africano.

Magliette e pantaloncini sono stati consegnati dal direttore generale dell’Asd Calcio Carpaneto Elio Bravi a Jean Laurent, sacerdote camerunense della parrocchia di Fiorenzuola che nei prossimi mesi donerà il materiale ai ragazzi del villaggio africano.

A far da tramite per l’iniziativa è stato il radiologo Ciro d’Alesio, che collabora con la società biancazzurra. “Questo gesto – ha spiegato il presidente dell’Asd Calcio Carpaneto Giuseppe Rossetti – non rimarrà isolato, ma sarà l’inizio di una collaborazione: vogliamo continuare le donazioni nel tempo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.