Ciclismo, doppia vittoria “rosa” per il Cadeo Carpaneto con Filippini e Zanardi foto

L’Allieva ha trionfato a Campi Bisenzio (Firenze) nella prima prova del Challange Rosa, mentre l’Esordiente ha conquistato la corsa di San Bassano (Cremona)

Più informazioni su

Raffica di emozioni per il Gs Cadeo Carpaneto, società ciclistica piacentina che nell’ultimo week end ha fatto incetta di risultati brillanti tra Emilia, Lombardia e Toscana. Due le vittorie festeggiate, entrambe “rosa”: a Campi Bisenzio (Firenze), nella prima prova del Challange Rosa 2014, l’Allieva Angela Filippini ha piazzato l’acuto con una progressione irresistibile che ha tagliato le gambe alle compagne di fuga Leonora Geppi (Cecina) e Sara Manfredi (Re Artù Factory Team), rispettivamente seconda e terza.

Il sodalizio piacentino si è messo in luce anche nelle Donne Esordienti, conquistando la terza piazza con Elena Pisu (seconda delle atlete del secondo anno) e la quarta con Lucrezia Francolino, seconda nella speciale graduatoria per le atlete del primo anno della categoria. Dalla Toscana alla Lombardia, sempre con le braccia alzate. A San Bassano (Cremona), il Cadeo Carpaneto ha festeggiato il successo di Silvia Zanardi, vincitrice assoluta della corsa per Donne Esordienti. Per il talento piacentino, un emozionante successo in rimonta nella volata che l’ha vista sorpassare Gloria Scarsi (Alassio).

A chiudere il cerchio dell’ottimo week end del Cadeo Carpaneto, altre tre prove di rilievo: il terzo posto nelle Donne Under 23 di Nicole Maffietti a San Bassano, il terzo posto di società nella manifestazione per Giovanissimi a Salsomaggiore (Parma) e il doppio piazzamento nella corsa per Esordienti primo anno a Lodetto di Rovato (Brescia) con Kevin Dodici (settimo) e Leonardo Amani (decimo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.