Elezioni, Bruzzi candidato sindaco con San Giorgio Viva  foto

Giovanni Bruzzi è il candidato sindaco espresso dalla lista San Giorgio Viva per le elezioni amministrative del 25 maggio. Di seguito, la presentazione del candidato e l’elenco dei candidati consiglieri. 

Più informazioni su

Giovanni Bruzzi è il candidato sindaco espresso dalla lista San Giorgio Viva per le elezioni amministrative del 25 maggio. Di seguito, la presentazione del candidato e l’elenco dei candidati consiglieri. 

Oggi amministrare un comune è diventato più difficile che in passato. Occorrono pertanto maggiori competenze e disponibilità. La nuova fiscalità degli enti locali, se messa in mano a persone incapaci, rischia di diventare un salasso per le tasche dei cittadini. Il contenimento delle spese e un’efficiente erogazione dei servizi sono doverosi e possibili. Per esempio che senso ha spendere soldi pubblici per un nuovo ingresso Nord e contemporaneamente portare avanti il discorso della tangenziale? La recente e parziale pulizia dell’area adiacente via Vignola ha dimostrato che spendendo pochi soldi si può ugualmente tutelare il bene comune.

«Bisogna essere capaci di tagliare le spese inutili e non quelle finalizzate al sociale e alla sicurezza, criteri purtroppo non rispettati ad esempio per il trasporto scolastico».
Il comune che abbiamo in mente non deve perdere pezzi di uffici e costringere i Sangiorgini a recarsi presso uffici di altri comuni. Spostando invece impiegati, le spese degli stipendi rimangono, ma il servizio al cittadino si riduce.
In questi anni sono state installate diverse videocamere per garantire la sicurezza. Posso testimoniare, per esperienza personale, che non sono servite a nulla. Mi sono infatti trovato ad affrontare due ladri mentre ero in casa, li ho inseguiti e visti fuggire su un’auto. Ho fornito cinque elementi della targa su sette e fatto presente che l’auto aveva il lunotto posteriore distrutto, ma non c’è stato alcun esito positivo alla mia denuncia. Esperienze simili non devono più verificarsi per nessun altro Sangiorgino. È quindi indispensabile una maggiore e più capillare presenza della Polizia municipale sul territorio del capoluogo e delle frazioni.
Il comune deve essere al fianco del cittadino e delle associazioni. Può e deve anche svolgere funzione di persuasione e di intervento su altri soggetti pubblici presenti sul territorio, concorrendo a migliorare i servizi da questi erogati. Troppo spesso i cittadini invece vengono lasciati soli di fronte alla burocrazia. 
Libertà e democrazia sono fattori di primaria importanza per la qualità della vita delle nostre famiglie e come tali devono essere adeguatamente tutelati nelle realtà locali.
Coerentemente con quanto sopra esposto mi impegno pertanto, in caso di vittoria, ad operare fin dall’inizio per una buona gestione della cosa pubblica, dedicando tutto il mio tempo all’attività amministrativa, e scegliendo a tal fine di pormi in aspettativa dall’attuale posto di lavoro

Candidato Sindaco: Giovanni Bruzzi
46 anni
Laureato in giurisprudenza
Funzionario amministrativo presso il comune di Piacenza
 
Candidati alla carica di consigliere:
Simona Villa
42 anni
Avvocato
Libera professionista iscritta presso il Foro di Piacenza.
E’ mamma di Camilla e Andrea.
 
Paola Galli
anni 50
ragioniera, impiegata presso studio commercialista, coniugata, mamma di Alessia
 
Alberta Baduini
Anni 34
Laureata in scienze dell’educazione
presso studio commercialista, coniugata.
 
Pancini Valerio
Tecnico elettrico ed elettronico
36 anni
attualmente dipendente presso Iveco Astra, volontario dell’associazione sportiva Junior Drago con il ruolo di co-allenatore dei pulcini 2005 Appassionato d’informatica
 
Alessio Perazzi
anni 38
Laureato in giurisprudenza
Storico commerciante sangiorgino
 
Enzo Varani
Anni 35
Geometra
Redattore capo presso Radio Fiore, ha lavorato come collaboratore esterno (freelance) per altre testate giornalistiche. Capogruppo nel consiglio provinciale di Piacenza
 
Luigi Pontiggia
81 anni
Pensionato
 
Luigi Ferraroni
30 anni
Diplomato geometra
Agente di commercio nel settore edile residenziale ed industriale.
Da anni in campo per portare avanti il sogno di una San Giorgio amministrata al meglio ed onestamente. Convive con Eleonora
 
 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.