Escrementi e urina nel cortile di Palazzo Gotico, Girometta: “Più vigilanza”

“Precisando - scrive - che sulla gradinata stazionano spesso ragazzi durante la giornata, mi chiedo se, nonostante ogni giorno gli operatori della nettezza urbana si adoperino per ripulire tutto, non possano esistere anche problemi  igienico-sanitari”

Più informazioni su

Escrementi e urina nel cortile di Palazzo Gotico a Piacenza. Lo segnala Maria Lucia Girometta, consigliere comunale Forza Italia, attraverso una mozione urgente con la quale chiede l’intervento dell’amministrazione comunale.

“La nostra Piazza Cavalli con i suoi Monumenti, le Statue e Palazzo Gotico, è assolutamente una delle piazze più belle d’Italia – spiega Girometta -. Normalmente quando presento una Mozione o un’Interrogazione allego la documentazione fotografica; in questo caso, per motivi di decenza e di pudore, mi astengo dall’inviare le foto che mi sono pervenute”.

“E’ da tempo prosegue – che mi è stato annunciato il problema, ma solo, constatando le immagini, mi permetto di segnalare che, quasi ogni giorno, sulla scala che è posizionata nel cortile interno del Palazzo Gotico, sono presenti al mattino escrementi umani, urina e altro”.

“Precisando che sulla gradinata stazionano spesso ragazzi durante la giornata, mi chiedo se, nonostante ogni giorno gli operatori della nettezza urbana si adoperino per ripulire tutto, non possano esistere anche problemi  igienico-sanitari”. Per questo Girometta chiede che “venga posizionato un cancello all’estremità della scala e venga chiusa nelle ore serali”. “Forse – conclude – una maggiore vigilanza potrebbe attenuare o evitare il problema”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.