Giovani Democratici, Francesca Mazzari nuova segretaria foto

Il congresso si è svolto giovedì sera nella sede del Pd di via Martiri della resistenza e che ha visto fra i presenti anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi che ha voluto fare il proprio “in bocca al lupo”

Più informazioni su

Sarà Francesca Mazzari, piacentina di 22 anni, il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici. Il congresso si è svolto giovedì sera nella sede del Pd di via Martiri della resistenza e ha visto fra i presenti anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi che ha voluto fare il proprio “in bocca al lupo” al neo-segretario augurandosi una maggiore interazione fin da subito. In apertura sono intervenuti il segretario uscente Davide Borrelli per i saluti di rito e il segretario regionale Vinicio Zanetti.

Durante la sua presentazione, Francesca Mazzari ha tracciato le linee programmatiche e la sua idea di partito sottolineando alcuni punti: “Noi vogliamo portare avanti una politica delle idee e della trasparenza mettendo al primo posto quegli ideali genuini e disinteressati che la nostra giovanile è in grado di offrire. Per questo il mio operato, il nostro operato, sarà indirizzato ad unire, con un lavoro di un insieme di forze che seguano da un lato le direttive generali ma che allo stesso tempo sappia, quando è ora, dire la propria”.

Diversi gli interventi al dibattito durante le operazioni di voto. Oltre al sindaco Dosi, ha preso la parola il consigliere provinciale Marco Bergonzi e il segretario giovanile di Fratelli d’Italia Filippo Galba
“La nostra giovanile – ha voluto sottolineare la Mazzarri, che come ci ha confidato fa politica attiva dai tempi del liceo Respighi – si pone l’obiettivo di diventare un conglomerato di forze e di speranze aprendo le porte a chi si avvicina alla politica, non una militanza che si spegne dietro a tessere che poi si dimostrano “vuote” ma una parte attiva, viva, che si sviluppa tramite iniziative e occasioni di dialogo come già è successo per la segreteria uscente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.