Il Club Veicoli Storici Piacenza riaccende i motori con il 500 Go, Go!

Domenica 27 aprile raduno a Castel San Giovanni e regolarità in Val Tidone: 50 vetture Fiat 500 e Topolino A, B e C, che da lì prenderanno il via per un giro sulle colline della Val Tidone, passando per Vicobarone, Ziano e Borgonovo

Più informazioni su

Dopo l’ormai tradizionale anteprima della Befana del Vigile del 6 gennaio, il Club Veicoli Storici Piacenza riaccende i motori per il “500 Go, Go!”, appuntamento dedicato all’utilitaria più storica e affascinante della storia automobilistica italiana. Domenica 27 aprile, alle ore 8.30, si raduneranno così in Corso Matteotti a Castel San Giovanni 50 vetture Fiat 500 e Topolino A, B e C, che da lì prenderanno il via per un giro sulle colline della Val Tidone, passando per Vicobarone, Ziano e Borgonovo.

Dopo la visita con aperitivo alle cantine Salvini di Montalbo, i partecipanti si fermeranno per il pranzo all’agriturismo “La Volpe e l’Uva” per poi tuffarsi nella seconda parte della giornata, che prevede la gara di regolarità – passando per Montalbo e Vicobarone – e rientro a Castel San Giovanni, dove dalle ore 16.30 saranno esposte le vetture con premiazione dei vincitori e omaggi per tutti i partecipanti.

“Non vedo l’ora di ammirare l’auto più famosa nel mondo sfilare e sfrecciare nelle colline valtidonesi – ha dichiarato Afredo Inzani, Presidente del Club Veicoli Storici Piacenza – da giovane ero un orgoglioso proprietario di una 500 C, inizialmente di colore grigio Fiat che ho verniciato personalmente di rosso come tributo alla Ferrari!  Tanti bei ricordi con la mia 500!”.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni che ritrova il CVSP dopo un anno dalla manifestazione di vetture storiche dedicata a Marco Bozzini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.