Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Tal dig in piasintein

L’angolo di Nereo: Piacenza è una provincia per vecchi

Dopo una pausa di un paio d’anni, durante i quali ha collaborato spudoramente con la concorrenza, il nostro amico Nereo Trabacchi, scrittore, fotografo, critico gastronomico e ora anche blogger, riprende la collaborazione con i suoi vecchi amici

Più informazioni su

Dopo una pausa di un paio d’anni, durante i quali ha collaborato spudoramente con la concorrenza, il nostro amico Nereo Trabacchi, scrittore, fotografo, critico gastronomico e ora anche blogger, riprende la collaborazione con i suoi vecchi amici.

Ci lamentiamo di tante cose dalle nostri parti. E se il centro storico di Piacenza è morto, la provincia presto lo seguirà a ruota. Leggiamo questi dati e riflettiamo: CLASSIFICA DEI 10 COMUNI PIU’ VECCHI (età media) DELL’EMILIA ROMAGNA: 1. Zerba (65.5), 2. Cerignale (63.5), 3. Ottone, 4. Ferriere, 5. Farini, 6. Pecorara, 7. Morfasso, 8. Coli, 9. Bore, 10. Monchio delle Corti.

Altro giro, altro regalo, infatti ZERBA è anche il Comune più vecchio d’Italia, con un incalzante CERIGNALE al quarto posto. Una prospettiva rosea e una terra di vacche grasse per chi investe sui “futures”…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.