L’Italia verso le elezioni europee, lunedì incontro con Castagnetti (Pd)

Lunedì 14 aprile ore 21, presso la sede della Circoscrizione 3, in viale Martiri della Resistenza a Piacenza. Organizzato dal Comitato “Bisogna trasformarla la società! (G.La Pira)“ in collaborazione con il Pd provinciale

Si avvicinano le elezioni Europee e i sentimenti più diffusi sembrano oscillare tra l’indifferenza e l’ostilità vero le istituzioni europee. Alcune forze politiche esplicitamente affermano che “senza Europa” il futuro dell’Italia sarà migliore. I più europeisti riconoscono comunque la necessità di un cambio delle politiche europee, soprattutto la necessità del superamento della logica dell’austerità.

A questi temi di interesse generale, in Italia fa discutere la collocazione del PD in una delle “grandi famiglie” europee. La collocazione del PD nel PSE significherebbe l’ omologazione del partito alla socialdemocrazia o piuttosto l’occasione per trasformare il PSE in una nuova moderna sinistra europea?

Questi e altri i temi che il Comitato “Bisogna trasformarla la società! (G.La Pira) “ in collaborazione con il Pd provinciale , ha deciso di affrontare con l’On Pierluigi Castagnetti, Lunedì 14 aprile ore 21, presso la sede della Circoscrizione 3, in viale Martiri della Resistenza a Piacenza.


PIERLUIGI CASTAGNETTI
più volte eletto parlamentare italiano, fu anche parlamentare europeo e componente della commissione per le politiche europee e autore di numerosi articoli  e libri sui temi dell’Euro e dell’Europa 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.