Nasce a Piacenza un polo clinico di psicologia e psicoterapia sistemica

Si tratta di uno spazio di promozione e sostegno del benessere psicologico rivolto a individui, coppie, famiglie. L’obiettivo è creare per la cittadinanza piacentina, così come è stato a fatto in precedenza con successo a Parma, uno spazio che sia un luogo di cura e cultura psicologica

Più informazioni su

Da oggi anche la città di Piacenza ha il proprio polo clinico di psicologia e psicoterapia sistemica integrata Idipsi. Idipsi è una realtà formativa nata sul territorio di Parma finalizzata all’abilitazione degli psicologi. Da qui otto professioniste piacentine, specializzate ognuna in diverse esperienze professionali, e provenienti dalla realtà Idipsi hanno deciso di collaborare per dar vita a un nuovo polo clinico che mancava a Piacenza.

All’inaugurazione, che si è tenuta Giovedì 10 aprile e a cui hanno partecipato numerose persone, sono intervenuti anche il dott. Antonio Restori responsabile didattico della scuola di specializzazione Idipsi e il dott. Fabio Sbattella psicologo e psicoterapeuta docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Si tratta di uno spazio di promozione e sostegno del benessere psicologico rivolto a individui, coppie, famiglie. L’obiettivo è creare per la cittadinanza piacentina, così come è stato a fatto in precedenza con successo a Parma, uno spazio che sia un luogo di cura e cultura psicologica. Altro obiettivo delle otto professioniste è quello di dar vita a progetti ad hoc rivolti alle realtà esistenti sul territorio; ad esempio si prevede la possibilità di co-costruire direttamente con i colleghi avvocati progetti specifici per il fronteggiamento di bisogni emergenti stessa cosa per i colleghi medici per l’affiancamento nella comunicazione di cattive diagnosi.

Il nascente polo clinico ha già in programma numerosi incontri aperti a chiunque voglia partecipare:
-8 maggio incontro dedicato al tema della genitorialità fascia 0/6 anno tenuta dalla dott.ssa Monica Premoli
-6 giugno incontro dedicato al tema della paternità
-18 settembre incontro dedicato al tema delle nuove tecnologie e adolescenza tenuto dalla dott.ssa Stefania Pellegri
-12 maggio e 11 giugno Open Day per conoscere la struttura sita in Vicolo del Guazzo 15 Piacenza


Per maggiori informazioni potete rivolgervi al numero 333/2839396 o all’indirizzo mail info@psicologi-piacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.