No alla violenza. Liliana Cosi presenta “Risveglio dell’Umanità” VD foto

Andrà in scena, domenica 6 aprile alle ore 20.30 nel Teatro Piacentino. Sul palco la Compagnia di balletto classico di Liliana Così e Marinel Stefanescu, 31 ballerini che faranno rivivere a Piacenza una grande emozione (il balletto, infatti, andó già in scena nella nostra città nel 1987).

Più informazioni su

Una grandissima artista é intervenuta stamane nel ridotto del Teatro Municipale. Liliana Cosi ha presentato il balletto “Risveglio dell’Umanità” che andrà in scena, promossa dal Movimento dei Focolari grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e in collaborazione con il Comune di Piacenza, domenica 6 aprile alle ore 20.30 nel Teatro Piacentino. Sul palco la Compagnia di balletto classico di Liliana Così e Marinel Stefanescu, 31 ballerini che faranno rivivere a Piacenza una grande emozione (il balletto, infatti, andó già in scena nella nostra città nel 1987).

ASCOLTA L’INTERVISTA A LILIANA COSI

“Lo spettacolo é nato tanti anni fa. Ma piú invecchia piú migliora – ha detto la celebre ballerina classica. É un’opera non semplice che si apre con la “Sagra della primavera” di Stravinski. Il balletto, come ha spiegato la Così, é altamente simbolico, dice no alla violenza. “L’abbiamo portato in scena – ha detto – anche in un grande tempio buddista a Kyoto. Spero che vengano a vederlo tanti giovani: il messaggio dal teatro é attuale oggi come ieri. Abbiamo bisogno dell’arte, ci interroga. Ci serve per costruire il futuro”.

Presenti l’assessore alla Cultura Tiziana Albasi e Mario Tondini in rappresentanza della Fondazione di Piacenza e Vigevano. “Nel 1987 ebbe un grande successo. Il pubblico era entusiasta, il Teatro gremito. Fu meraviglioso come sono sicuro lo sarà questa rappresentazione”. Al tavolo dei relatori anche Giancarlo Bianchini dell’associazione Assofa.

I biglietti sono già in prevendita al Municipale. Il costo é da 22 a 10 euro con sconti speciali per allieve e allievi delle scuole di danza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.