Perforazioni in Sudamerica, contratti da 120milioni di dollari per la Drillmec

Drillmec e Petreven, le societa' del Gruppo TREVI specializzate nella realizzazione di impianti e nei servizi per la perforazione petrolifera, si sono aggiudicate nuove commesse per un valore di circa 120 milioni di dollari da Eni e YPF

Più informazioni su

Drillmec e Petreven, le societa’ del Gruppo TREVI specializzate nella realizzazione di impianti e nei servizi per la perforazione petrolifera, si sono aggiudicate nuove commesse per un valore di circa 120 milioni di dollari da Eni e YPF. Per Eni: Drillmec fornira’ tre nuovi impianti con tecnologia idraulica HH-300 (Hydraulic Hoist) che verranno utilizzati dalla joint venture (PetroJuni’ n) formata da PDVSA (60%) ed Eni (40%) per perforazioni petrolifere a terra nel Venezuela.

Il design innovativo di questi impianti onshore garantira’ una rilevante diminuzione dei costi e dei tempi di perforazione pur mantenendo i piu’ elevati livelli di sicurezza sul mercato. Gli impianti HH verranno prodotti e testati presso gli stabilimenti Drillmec di Piacenza in Italia e di Houston, Texas (USA) per poi essere successivamente trasferiti ed istallati nel giacimento di “Junin 5” situato nella Faja del Orinoco in Venezuela a 550 chilometri a sud-est di Caracas in un’area in fase di sviluppo, con una capacita’ di 35 miliardi di barili di olio equivalente (boe) certificati in posto. Per YPF: Petreven in Argentina, ha siglato un nuovo contratto della durata di tre anni relativo all’impianto di perforazione petrolifera Drillmec HH-102.

Il contratto prevede, inoltre, l’estensione per due ulteriori anni e l’inizio delle attivita’ di perforazione nelle prossime settimane. Simone Trevisani, CEO della Drillmec, ha affermato: “L’acquisizione di questi nuovi ordini e’ un’ulteriore conferma del forte interesse verso i prodotti Drillmec serie HH. La superiorita’ degl’impianti idraulici Drillmec garantira’ una resa ottimale per il drilling ed allo stesso tempo permettera’ una sensibile riduzione dei costi al nostro cliente. Siamo molto soddisfatti di poter prendere parte in qualita’ di partner tecnologico alle attivita’ di perforazione petrolifera in Venezuela e siamo convinti che il settore Oil & Gas continuera’ nel suo percorso di crescita e di maggior valore aggiunto per il Gruppo.” (AGI)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.