Promozione playoff, Piacenza espugna Bolzano e vola ai quarti

La Radiocoop Piacenza bissa il successo di gara 1 andando ad espugnare il campo deiGo Iwons in gara 2 e volando ai quarti di finale di questi playoff di Promozione

Più informazioni su

GO IWONS – RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB 55-82
(12-14; 26-42; 40-66)

Arbitri: Gregorio F. e Maccaferri A. di Modena
Go Iwons Albinetana: Cervi 2, Marcacci 13, Sassi 7, Casoni 8, Corradini 9, Canalini 13, Masoni 2, Gonzaga 1, Fedeli, Medici. All. Brevini R.
Radiocoop Piacenza Basket Club: Bosini 6, Antozzi 13, Scarionati 13, Centenari 10, Pirolo 10, Petkovski 10, Pene 9, Villa 5, Zanangeli 4, Massari 2. All. Mambretti A.

La Radiocoop Piacenza bissa il successo di gara 1 andando ad espugnare il campo deiGo Iwons in gara 2 e volando ai quarti di finale di questi playoff di Promozione.
I biancorossi partono subito fortissimo con un parziale di 0-5 a cui fa subito seguito la rabbiosa rimonta degli albinetani  che si portano avanti sul 9-5. Il timeout immediato chiamato da coach Mambretti scatena il controsorpasso (12-14) di Piacenza concapitan Antozzi in evidenza.

Nel secondo quarto la compagine piacentina aumenta progressivamente l’intensità difensiva e il numero di tiri su secondi possessi generati, in gran parte, dal dominio assoluto di Pene a rimbalzo. Le tre triple consecutive di Petkovski certificano il primo consistente allungo esterno sul 19-31 del 14’.

Da questo momento Piacenza mantiene saldamente le redini del gioco continuando a trovare conclusioni a canestro con continuità, talvolta anche nei primi 10? dell’azione di gioco, con Massari (8 assist per lui) a distribuire i palloni per le realizzazioni dei sui compagni. C’è gloria anche per il giovanissimo Zanangeli autore di un gran canestro con fallo subito in contropiede (47-75 al 32’) che scatena il boato della folta rappresentanza di tifosi piacentini giunti a Borzano.

I cinque giocatori in doppia cifra testimoniano l’ottima distribuzione dei tiri e la manovra di gioco corale messa in campo dai biancorossi, autori anche di alcune giocate di pregevole fattura nel secondo tempo. Per la Radiocoop la missione è compiuta. Il passaggio del turno in sole due gare permetterà a coach Mambretti e ai suoi ragazzi di preparare al meglio il prossimo turno di playoff dove i biancorossi si troveranno di fronte Fiorano, fresco giustiziere del Basket Sole negli ottavi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.