Quale futuro per il trasporto pubblico locale? Martedì incontro Pd

Interverranno al dibattito Francesco Timpano, Assessore alla Promozione e allo Sviluppo del Territorio, Massimo Garibaldi, membro del C.d A. di Seta, Gianluca Micconi, Amministratore di Tempi Agenzia e Marco Bergonzi, Capogruppo Pd della Provincia di Piacenza

Più informazioni su

Si parlerà di Trasporto Pubblico Locale martedì 8 aprile alle ore 21 al Barino Café di Piazza Cavalli. Ad annunciare l’appuntamento Oltre Le Correnti del Pd di Pacenza: interverranno al dibattito Francesco Timpano, Assessore alla Promozione e allo Sviluppo del Territorio, Massimo Garibaldi, membro del C.d A. di Seta, Gianluca Micconi, Amministratore di Tempi Agenzia e Marco Bergonzi, Capogruppo Pd della Provincia di Piacenza. 

“L’evento – spiegano i promotori – vuole far comprendere cosa accadrà al servizio di trasporto pubblico in particolare dopo la soppressione delle Province. Indispensabile sarà partire dalla situazione del trasporto pubblico in Italia in merito alle normative, all’efficacia di privatizzazioni, ma anche in termini di pianificazione ed allocazione risorse”. 

“Si parlerà poi della situzione in Regione, con la questione dell’azienda unica degli accordi di programma territoriali e dei contratti di servizio, fino al ruolo di Seta e di Tempi Agenzia nell’ottica attuale e con gli effetti collegati alla dismissione, da parte della Provincia, della partecipazione in società. Importante sarà capire come inciderà questo nuovo assetto sugli Enti Locali, a livello organizzativo ma soprattutto economico: quali ricadute sul personale, sugli investimenti e sulla qualità del servizio”. 

L’evento, dal taglio informativo, è aperto a tutti con la possibilità di dibattito. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.