Quantcast

Tra benessere e gusto, nuovo corso per idrosommelier

L'associazione Acat (club alcologici territoriali) organizza, in occasione di aprile, mese della prevenzione alcologica, una nuova edizione del corso di primo livello per idrosommelier. Il corso, tenuto dall'associazione degustatori acque minerali ADAM, si svolgerà al caffè letterario Melville di San Nicolò, domenica 13 aprile.

Più informazioni su

L’associazione Acat (club alcologici territoriali) organizza, in occasione di aprile, mese della prevenzione alcologica, una nuova edizione del corso di primo livello per idrosommelier. Il corso, tenuto dall’associazione degustatori acque minerali ADAM, si svolgerà al caffè letterario Melville di San Nicolò, domenica 13 aprile.
 
Un’iniziativa analoga era già stata organizzata, qualche anno fa, proprio a Piacenza, sempre grazie all’associazione Acat, che vuole così dimostrare come anche della semplice acqua possa essere un perfetto accompagnamento per le pietanze, esaltandone il gusto.
 
Il corso prevede una parte teorica (classificazioni, saper leggere un etichetta, principi naturali e salutistici) e degustazioni di diversi tipi di acque, con un pranzo didattico, sempre presso il caffè letterario Melville. L’iniziativa vuole quindi coniugare attenzione per la salute e amore per la buona tavola, ed è aperta a tutti: operatori sociali, esperti nel settore della ristorazione, appassionati di cucina e semplici curiosi.
 
Per ulteriori informazioni e iscrizioni (obbligatoria la prenotazione) è possibile rivolgersi alla presidente Acat Luana Marchettini al numero 338 1202842.  

La locandina con tutte le informazioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.