Tributo Anmil nel segno del blues con Fabio Treves foto

Tributo Anmil nel segno del blues, giovedì primo maggio in piazza Cavalli. Sul palco la Fabio Treves Band, preceduta dagli Special Guest, Annie Barbazza, Mikeless e Gioia De Fangaz, Viaggiattori

Più informazioni su

Tributo Anmil nel segno del blues, giovedì primo maggio in piazza Cavalli. Sul palco la Fabio Treves Band, preceduta dagli Special Guest, Annie Barbazza, Mikeless e Gioia De Fangaz, Viaggiattori. 

La scelta delle sonorità blues non è un caso: il blues è la musica della sofferenza e della malinconia. Il giusto accompagnamento, sottolinea Giovanni Ferrari, presidente provinciale Anmil, ad un evento così importante, che vuole coniugare convivialità e riflessione sul tema della sicurezza sul lavoro. Il concerto del primo maggio sarà inoltre un’anteprima del Festival Blues, organizzato dalla cooperativa Fedro, nel mese di maggio.  L’appuntamento vede il patrocinio del Comune di Piacenza, ben felice di sostenere, afferma l’assessore Katia Tarasconi, un evento di solidarietà come questo. 

Bruno Galvani, consigliere nazionale Anmil, ha invece elogiato la capacità di Piacenza nel garantire continuità ad un evento come questo, giunto alla 13esima edizione, in grado di mettere al centro i diritti dei lavoratori. Gli infortuni e le morti sul lavoro negli ultimi anni sono diminuiti, un dato però che non fa gioire gli organizzatori, perché più che essere frutto di buona prevenzione, è seriamente condizionato dalla crisi. “Occorre pertanto lavorare uniti per garantire a tutti non solo un lavoro, ma anche un lavoro sicuro”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.