Valtidone Wine Fest, buona la prima al Vinitaly

Grande l’entusiasmo espresso dalle cantine e dalle aziende vitivinicole presenti, oltre che dai rappresentanti del comitato organizzatore del Valtidone Wine Fest e dall’Assessore provinciale all’Agricoltura Manuel Ghilardelli, il quale ha dato appuntamento a settembre in Val Tidone

Più informazioni su

Un successo sotto tutti i punti di vista quello che ha registrato il Valtidone Wine Fest al Vinitaly di Verona. Il più importante salone del vino italiano ha ospitato per la prima volta una rappresentanza delle cantine che fanno parte della rassegna vitivinicola di settembre, all’interno del padiglione della Regione Emilia-Romagna. In un risultato generale molto soddisfacente per il salone, e in particolare per i vini piacentini che sono stati oggetto di particolare attenzione e interesse, il Valtidone Wine Fest ha potuto presentare le proprie eccellenze a un pubblico entusiasta e a tanti addetti del settore.

La decina di cantine valtidonesi presenti ha offerto le degustazioni dei propri prodotti – dall’ortrugo alla malvasia al gutturnio – unendoli sotto la comune etichetta del Valtidone Wine Fest. Presentando i 4 appuntamenti del calendario settembrino (il 7 a Borgonovo, il 14 a Ziano, il 21 a Nibbiano e il 28 a Pianello), la Val Tidone ha messo in mostra anche le altre offerte che attendono appassionati e visitatori, dalle bellezze naturalistiche a quelle storiche e culturali, alle prelibatezze enogastronomiche.

Grande l’entusiasmo espresso dalle cantine e dalle aziende vitivinicole presenti, oltre che dai rappresentanti del comitato organizzatore del Valtidone Wine Fest e dall’Assessore provinciale all’Agricoltura Manuel Ghilardelli, il quale ha dato appuntamento a settembre in Val Tidone. La segreteria organizzativa del Valtidone Wine Fest è al lavoro per preparare altri gustosi “aperitivi”, che anticiperanno la quinta edizione della più grande rassegna del vino piacentino, che si annuncia senza precedenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.