Vede i ladri dalla finestra, tre giovani in manette a Rottofreno

Una segnalazione davvero provvidenziale quella effettuata ieri mattina da una donna: in manette sono finiti tre giovani di etnia Rom, fra cui un minorenne, che avevano sottratto due borsette da altrettante vetture in sosta

Più informazioni su

Vede i ladri in azione dalla finestra e li fa arrestare. Una segnalazione davvero provvidenziale quella effettuata ieri mattina da una donna a Rottofreno (Piacenza): in manette sono finiti tre giovani di etnia rom, fra cui un minorenne, che avevano sottratto due borsette da altrettante vetture in sosta.

Il fatto è accaduto intorno alle 9.30 tra via Roma e via Tobagi, quando una donna ha notato dalla finestra di un edificio tre persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune auto parcheggiate: mandati in frantumi i finestrini di una Punto e una Golf riuscivano ad impadronirsi di due borsette che le proprietarie avevano lasciato negli abitacoli.

Provavano quindi ad allontanarsi a bordo di una Panda, sulla quale sono stati rinvenuti anche alcuni arnesi da scasso, intercettata poco dopo dagli agenti della polizia municipale grazie alla pronta segnalazione della cittadina. Sul posto intervenivano anche i carabinieri: per i tre giovani a bordo, di 20, 19 e 17 anni residenti a Pavia, Torino e Bergamo, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alle due donne. I due maggiorenni sono comparsi questa mattina davanti al giudice per il processo per direttissima: l’arresto è stato convalidato e la coppia è stata rimessa in libertà in attesa dell’udienza fissata per il prossimo 26 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.