Volley, Rebecchi Nordmeccanica batte Urbino e vola in semifinale foto

Grande partita per la Rebecchi Nordmeccanica che batte l’Urbino 3 a 0 e vola in semifinale scudetto senza dover ricorrere a gara3.

Più informazioni su

Grande partita per la Rebecchi Nordmeccanica che batte l’Urbino 3 a 0 e vola in semifinale scudetto senza dover ricorrere a gara3. LEGGI A CRONACA DELLA PARTITA SU SPORTPIACENZA.IT

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
LA REBECCHI NORDMECCANICA VOLA IN SEMIFINALE SCUDETTO
Supera Urbino anche al PalaMoldolce ed è tra le 4 migliori d’Italia. Sabato al PalaBanca la prima semifinale con Novara

La Rebecchi Nordmeccanica taglia un nuovo traguardo. Al PalaMoldolce, si aggiudica anche la gara di ritorno dei quarti di finale e approda alle semifinali per lo scudetto. Urbino è battuto per la seconda volta in 4 giorni, per la quarta volta in questa stagione. E adesso è semifinale, con Novara, che in due sole partite elimina Modena. Sabato alle 20.30 la prima semifinale, poi trasferta in Piemonte martedì 22 aprile ed eventuale bella sabato 26, ancora al Palabanca.

Fin dai primi punti Piacenza è uno schiacciasassi. Urbino prova a resistere, ma invano. Immediatamente le biancoblù conquistano un vantaggio di tutta sicurezza; 12-7 al time out tecnico, poi 17-8 e ancora 21-9. E’ tutto facile per la Rebecchi Nordmeccanica, che chiude 25-13 con un punto di Bosetti.

Comincia il secondo parziale, ma lo spartito rimane lo stesso: Piacenza domina in ogni fondamentale e i risultati sono immediatamente positivi: 5-0, 12-7, 16-9. Le percentuali in attacco rimangono sufficienti per chiudere in scioltezza anche questo set: Leggeri e Bosetti danno le ultime spallate. Finisce anche qui 25-13.
Nel terzo set, Urbino gioca il tutto per tutto e passa in vantaggio 5-3. E ancora per 9-7. Piacenza comunque è attenta e, di lì a poco, cambierà marcia. Così, ecco alzarsi il muro, con innalzamento delle percentuali offensive. E la Rebecchi Nordmeccanica ribalta il risultato già al time out tecnico: 12-10. Urbino riesce quantomeno a rimanere in scia, ma non andrà oltre. Piacenza difende una manciata di punti di vantaggio fino a tagliare definitivamente il traguardo: 18-14, 22-18, chiudendo 25-20 con una schiacciata di Meijners.

E’ il punto che vale la semifinale scudetto. La Rebecchi Nordmeccanica ci arriva in due sole gare. E senza aver perso nemmeno un set. Meglio di così, proprio non si poteva.

ROBUR TIBONI URBINO 0
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3
(13-25; 13-25; 20-25)
ROBUR TIBONI URBINO
Carocci (L), Giombetti (L), Zecchin, Negrini 6, Thibeault 5, Santini 1, Escobar 3, Casoli, kostic 2, Brcic 1, Guidi, Leggs 8. All. Micoli.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA Poggi (L), Valeriano, Leggeri 6, De Kruijf 6, Van Hecke 14, Meijners 18, Manzano, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 13, Vindevoghel. All. Caprara.
Arbitri: Zanussi e Florian.

PREVENDITA PER LA SEMIFINALE
Gli abbonati Rebecchi Nordmeccanica (muniti di abbonamento) potranno acquistare i biglietti solo presso la tabaccheria Bonvini in prelazione?da lunedì14/04 fino a mercoledì 16/04 compreso, al prezzo di 8 euro in tribuna numerata e 4 euro in tribuna libera (senza distinzione tra intero e ridotto); sempre alla Tabaccheria Bonvini da giovedì 17/04 (vendita aperta a tutti) gli abbonati potranno acquistare i tagliandi ancora al prezzo promozionale, fino a sabato 19/04 alle ore 13.00 e fino ad esaurimento posti. ?La vendita aperta a tutti aprirà giovedì 17/04:? Online su www.bookingshow.it, 16 euro tribuna numerata, 8 euro tribuna libera (senza distinzione tra intero e ridotto), vendita aperta fino alle ore 18.00 di sabato 19 aprile.

Alla Tabaccheria Bonvini fino alle ore 13.00 di sabato 19 aprile??Rimane valida la promozione per i tesserati Fipav a 1 Euro in tribuna libera previa comunicazione a segreteria@rebecchinordmeccanica.it entro le ore 12.00 del sabato 19/04.   ?La vendita per Gara1 di semifinale continuerà anche presso la biglietteria del Palabanca dalle ore 19.00 di sabato 19 aprile:?-16 euro numerata; 8 euro libera; (senza distinzione tra intero e ridotto) anche per chi non è riuscito ad aggiudicarsi il biglietto di ingresso ai prezzi agevolati (abbonati compresi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.