87esima Adunata, i salumi piacentini in trasferta a Pordenone

Mentre lo scorso anno, alcuni chef veneti sono giunti nella nostra città, ora toccherà agli emiliani raggiungere, dal 9 all’11 maggio, l’87ma adunata di Pordenone

Più informazioni su

Il gemellaggio tra Piacenza e Pordenone, le due città luogo delle adunate alpine 2013 e 2014, è nato lo scorso anno. Ascom-Confcommercio, in particolare, ha proposto un singolare scambio di eccellenze culinarie: mentre lo scorso anno, alcuni chef friulani sono giunti nella nostra città, ora toccherà agli emiliani raggiungere, dal 9 all’11 maggio, l’87ma adunata di Pordenone.

Due i ristoratori, Mario Zaffignani di “Gnam Gnam”, Pietro Merlini e Marco Tacchi di “Taberna Movida”, che faranno degustare salumi piacentini, salamelle e cotechini. L’uno collaborerà con un locale del centro, l’altro proporrà un commercio ambulante. Da leccarsi i baffi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.