Quantcast

A Gragnano successo per Sport in Piazza. 120 bambini coinvolti

Grazie alla partecipazione gratuita di diverse associazioni sportive, gli studenti hanno potuto provare sul campo sport noti come calcio, pallavolo, basket, tennis, rugby ed altri meno conosciuti come il kung fu vietnamita nello stile chiamato Wu Song Wo Dao

Più informazioni su

Grande giornata di Sport a Gragnano (Piacenza) per la prima edizione di “Sport in Piazza”. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola e le associazioni sportive, ha visto la partecipazione di tutte le classi della scuola media e di una classe di quinta elementare per un totale di circa 120 bambini.

Grazie alla partecipazione gratuita di diverse associazioni sportive, gli studenti hanno potuto provare sul campo sport noti come calcio, pallavolo, basket, tennis, rugby ed altri meno conosciuti come il kung fu vietnamita nello stile chiamato Wu Song Wo Dao. Inoltre, grazie alla collaborazione con una associazione cinofila, i ragazzi hanno potuto constatare come sia possibile preparare unità cinofile da soccorso da utilizzare per la ricerca di persone disperse in superficie e sotto le macerie, nell’ambito della Protezione Civile.

Dopo una breve spiegazione sui tipi di addestramento, è stato possibile far vedere loro come si svolge la ricerca di persone scomparse, simulando la ricerca di un loro compagno. La manifestazione, che in origine era prevista a settembre 2013, ma a causa del maltempo è stata rimandata in primavera, verrà riproposta all’inizio di ogni anno scolastico e si prefigge come scopo la diffusione delle attività motorie presso i bambini.

“Ringraziamo la società US Gragnano che ha messo a disposizione la struttura sportiva – sottolineano gli assessori Caviati e Zaffignani, motori dell’iniziativa – insieme a tutti gli istruttori che si sono impegnati gratuitamente per far conoscere i diversi sport e gli insegnanti che si sono resi disponibili per la buona riuscita della manifestazione”.

Elenco delle associazioni sportive che hanno partecipato alla manifestazione :

US Gragnano (Calcio)
Tennuoto S.Nicolo (Tennis)
Lyons Rugby (Rugby)
Basket Calendasco (Basket)
Polisportiva 7 Castelli ( Pallavolo)
Phuong Ki Borgonovo e Wu Song Piacenza (Kung fu vietnamita)
Search and Rescue K 9 – TANA JEANNETTE (Gruppo cinofilo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.