Quantcast

Affido familiare, spettacolo evento in Piazza Cavalli

Un evento per conoscere da vicino l’esperienza dell’affido e dell’affiancamento familiare. E’ questo il significato dello spettacolo teatrale in programma sabato 17 maggio alle 16,30 in piazza Cavalli a Piacenza

Più informazioni su

Un evento per conoscere da vicino l’esperienza dell’affido e dell’affiancamento familiare. E’ questo il significato dello spettacolo teatrale in programma sabato 17 maggio alle 16,30 in piazza Cavalli a Piacenza.

Lo spettacolo intitolato “La Casa di Marzapane”, di e con Pappa e Pero, è un racconto animato incentrato sul tema dell’affido e  dell’affiancamento familiare e rappresenta un’occasione per i giovani spettatori e le loro famiglie di entrare in contatto con le sfaccettature emotive di questa esperienza di vita oltre che un’opportunità per raccogliere preziose informazioni. Al termine dello spettacolo i bambini diventeranno protagonisti di un vero e proprio laboratorio. Contemporaneamente sarà disponibile uno spazio informativo, dove operatori dei servizi sociali e volontari, saranno a disposizione dei genitori per domande o approfondimenti sull’istituto dell’affido.

L’evento è promosso dalla Provincia di Piacenza con il patrocinio del Comune di Piacenza ed è realizzato in stretta collaborazione con il Centro per le Famiglie di Piacenza e l’associazione Dalla Parte dei  bambini. In caso di maltempo, l’evento si terrà sotto i portici. Seguirà una merenda offerta a tutti i presenti.

Per informazione è possibile contattare il Servizio Istruzione e programmazione socio-educativa della Provincia di Piacenza ai numeri 0523/795572-577 o scrivere all’indirizzo mail diritti.minori@provincia.pc.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.