Bocce, finale del torneo Fontanella: ecco i vincitori

C’era una grandissima attesa, ieri sera, a S.Nicolò a Trebbia (PC), per la disputa della fasi finali del 2° G.P. Bocciofila Fontanella, una gara regionale individuale per le cat. A1/A-B organizzata come sempre dalla Bocciofila Fontanella (PC)

Più informazioni su

C’era una grandissima attesa, ieri sera, a S.Nicolò a Trebbia (PC), per la disputa della fasi finali del 2° G.P. Bocciofila Fontanella, una gara regionale individuale per le cat. A1/A-B organizzata come sempre dalla Bocciofila Fontanella (PC). Interesse veramente record da parte degli appassionati che hanno seguito le sorti della gara sin dalla prima serata eliminatoria.

Le fasi finali vedevano già nei sedicesimi di finale l’incontro titanico tra Giuseppe e Pasquale D’Alterio (rispettivamente dell’Alto Verbano di Varese e del Monastier Treviso) che vedeva prevalere il più giovane varesino.

Negli altri incontri dei sedicesimi di cat. A1/A, Mirko Savoretti della Virtus L’Aquila riusciva a domare il tenace padrone di casa Pierluigi Rossetti come Roberto Signorini (Montecatini, PT) superava Luca Ricci (Brescia Bocce, BS Centro), Alberto Caccialanza (Canottieri Flora, CR) su Domenico Casale (Cavriaghese, RE), Jacopo Gaudenzi (Piero Zeni, LO) su Luigi Morni (OMI, PC), Dario Marzolini (Carpaneto, PC) su Walter Ferrari (OMI, PC) ed Enzo Cigarini (Casalgrande, RE) sul campione uscente Maurizio Mussini (Brescia Bocce, BS Centro).

Negli ottavi, Signorini riusciva a contenere l’attacco da parte di caccialanza per poi prendere il largo e accedendo ai quarti di finale. Quarti che vedevano la qualificazione anche dell’altro padrone di casa Roberto Manghi capace di superare il forte e giovane lodigiano Jacopo Gaudenzi, di Mirko Savoretti che aveva la meglio in un altro scontro di cat. A1 con l’ex compagno di squadra Giuseppe D’Alterio. Ultimo ad accedere ai quarti il bravissimo Cigarini capace di superare un positivissimo Dario Marzolini del Carpaneto.

Nei quarti, sempre di cat. A1/A, un tostissimo Savoretti lasciava a zero il comunque eccellente Cigarini, mentre dopo un’aspra lotta Roberto Signorini riusciva a strappare il passaggio in semifinale a Manghi. Semifinale di altissimo livello in cat. A1/A con un Signorini in gran spolvero che non lasciava scampo a Savoretti battendolo col punteggio di 12-8 conquistando l’accesso alla finale.

Nella parte bqassa del tabellone, riservata alla cat. B, si metteva in luce il bravissimo junior della Brescia Bocce, Filippo Celardo, capace fino a quel momento di surclassare tutti gli avversari. Nei quarti il bresciano lasciava un solo punto al cremonese del Canottieri Flora, Alberto Antonioli. Nel rimanente incontro dei quarti, il piacentino dell’Olimpio Gambini, Angelo Zermani, riuscive nell’mpresa di giungere in semifinale schiantando il vogherese del Castelletto, Gino Di Benedetto. Semifinale di cat. B che confermava il dominio assoluto da parte di Celardo che non lasciava scampo al pur tenace Zermani.

Finale giocata con grande intensità da parte di entrambi i contendenti e vittoria per Roberto Signorini (Montecatini, PT) che riusciva, dopo avere faticato non poco, a superare Filippo Celardo (Brescia Bocce, BS Centro). Terzi classificati quindi, Mirko Savoretti (Virtus, AQ) e Angelo Zermani (Olimpio Gambini, PC).

Eccellenti piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per Roberto Manghi (Fontanella, PC), per Alberto Antonioli (Canottieri Flora, CR), per Enzo Cigarini (Casalgrande, RE) e per Gino Di Benedetto (Castelletto, Voghera).

Veramente di altissimo livello come ogni anno, l’organizzazione della manifestazione da parte della società Bocciofila Fontanella di Piacenza così come la direzione di gara da parte del sig. Romano Reggiani di Parma ben coadiuvato dal sig. Gianluca Giulivi di Piacenza.

 
I RISULTATI
 
Cat. A1/A-B:
1° SIGNORINI ROBERTO (MONTECATINI, PISTOIA);
2° CELARDO FILIPPO (BRESCIA BOCCE, BRESCIA – CENTRO);
3° SAVORETTI MIRKO (VIRTUS, L’AQUILA);
4° ZERMANI ANGELO (GAMBINI, PIACENZA);
5° MANGHI ROBERTO (FONTANELLA, PIACENZA);
6° ANTONIOLI ALBERTO (CANOTTIERI FLORA, CREMONA);
7° CIGARINI ENZO (CASALGRANDE, REGGIO EMILIA);
8° DI BENEDETTO GINO (CASTELLETTO, VOGHERA);
9° CACCIALANZA ALBERTO (CANOTTIERI FLORA, CREMONA);
10° ANGELERI ELIO (CASTELNOVESE, ALESSANDRIA);
11° D’ALTERIO GIUSEPPE (ALTO VERBANO, VARESE);
12° ROCCA ROBERTO (OLD FACSAL, PIACENZA);
13° GAUDENZI JACOPO (ZENI PIERO, LODI);
14° SALVATORI MARCO (OLD FACSAL, PIACENZA);
15° MARZOLINI DARIO (CARPANETO, PIACENZA);
16° OLINI MAURIZIO (CARPANETO, PIACENZA);
17° RICCI LUCA (BRESCIA BOCCE, BRESCIA – CENTRO);
18° TESSADRI GIORGIO (D.L.F., CREMONA);
19° ROSSETTI PIERLUIGI (FONTANELLA, PIACENZA);
20° COCCO VITTORIO (VAL D’ENZA, REGGIO EMILIA);
21° MORNI LUIGI (OMI PONTENURE, PIACENZA);
22° GRAZIOLI MASSIMO (SAN ZENO, CREMONA);
23° MUSSINI MAURIZIO (BRESCIA BOCCE, BRESCIA – CENTRO);
24° TAVERNA DANILO (SALSESE, PARMA);
25° CASALE DOMENICO (CAVRIAGHESE, REGGIO EMILIA);
26° DALLAVALLE GIORGIO (CARPANETO, PIACENZA);
27° D’ALTERIO PASQUALE (MONASTIER, TREVISO);
28° FRANCHINI FAUSTO (FONTANA PIERO, VOGHERA);
29° SCARANI GUERRINO (GOTICO, PIACENZA);
30° FERRARI WALTER (OMI PONTENURE, PIACENZA);
31° GRAZIOLI CAMILLO (FONTANELLA, PIACENZA).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.